Per tutti coloro che hanno sottoscritto il Libretto Smart è possibile aderire a diversi servizi online gratuiti per gestire in modo semplice e veloce i propri risparmi. Quali sono i servizi online informativi a disposizione dell’utente?

  •  consultare il saldo e la lista movimenti del Libretto Smart
  • consultare la posizione dei Buoni dematerializzati collegati al Libretto Smart
  • richiedere la Nota Informativa con riassunto scalare del Libretto Smart
  •  visualizzare il dettaglio degli accantonamenti dell’offerta supersmart

Ci sono inoltre i servizi dispositivi online che sono:

  •  sottoscrivere BFP dematerializzati
  •  rimborsare BFP dematerializzati
  • trasferire somme (girofondo) verso un Libretto nominativo o conto corrente BancoPosta a te intestati
  •  ricaricare la propria carta Postepay
  •  attivare e disattivare gli accantonamenti dell’offerta SuperSmart

E’ possibile richiedere i servizi dispositivi contestualmente all’adesione Smart ma anche in una fase successiva sottoscrivendo una modulistica a disposizione presso l’ufficio postale fornendo il numero di cellulare necessario a garantire un sistema di sicurezza per l’autorizzazione alle operazioni dispositive.

  In questo modo è possibile gestire i propri risparmi anche oltre l’orario dell’apertura degli uffici postali. Si ricorda che l’adesione al Risparmio Postale Online è gratuito e non prevede nessun canone periodico.