Chi desidera un libretto di  deposito a risparmio e non un conto corrente potrà aprire il” libretto One” di Unicredit Banca. Esso sarà semplice da usare e con costi contenuti. Ecco dunque le principali caratteristiche e le info sul canone mensile.

Libretto One di Unicredit Banca

Aprire il libretto di deposito a risparmio One di Unicredit Banca non avrà alcun costo se non un canone mensile che sarà di 1 euro. Esso è un libretto di deposito a risparmio nominativo grazie al quale si potrà accreditare in forma del tutto gratuita o la pensione o lo stipendio.

Inoltre si potrà collegare ad esso un deposito titoli.

Per chi non lo sapesse il deposito a risparmio è il contratto mediante il quale la Banca acquista la proprietà delle somme che il cliente deposita con l’impegno di restituirla quando il cliente vorrà. Sarà però possibile effettuare anche dei versamenti successivi. Unicredit Banca comunica che le operazioni di prelievo e di versamento su tale libretto verranno sempre registrate su di un documento il cui nome sarà “libretto di risparmio” che dovrà essere sempre esibito.

Unicredit Banca comunica inoltre che potrebbero esserci dei rischi. Parliamo della variazione delle condizioni economiche (tasso di interesse, spese servizio e commissione) sfavorevoli per il cliente. Per tale rischio, però, ci sarà una copertura (nei limiti di importo di 100 mila euro) per chi aderirà al Fondo Interbancario Tutela del Deposito.

Unicredit Banca: info libretto di deposito a risparmio One

Con il libretto One di Unicredit si avrà accesso a tutta una serie di servizi bancari ovvero ad una carta di prelevamento gratuita, all’accredito della pensione, al deposito titoli alle condizioni standard ed ai bonifici Sepa. La spesa mensile per tale libretto sarà di 1 euro e quindi di 12 euro all’anno. Le operazioni che potranno essere fatte all’anno saranno 60 e oltre tale cifra si pagherà 1 euro per ogni singola operazione.

Il tasso creditore minimo nominale annuo sarà dello 0,00100% mentre il conteggio e la contabilizzazione degli interessi avverrà annualmente. Per ulteriori informazioni, ecco il documento di sintesi del libretto di deposito a risparmio One di Unicredit Banca.

Leggete anche: BuddyBank di Unicredit: caratteristiche principali conto corrente e come ricevere auricolari AirPods.