Secondo gli esperti per diventare milionario e per avere successo bisogna pensare come Warren Buffet. Quest’ultimo, classe 1930, è un imprenditore, economista e filantropo statunitense soprannominato “oracolo di Omaha“. Ma qual è il motivo di questo appellativo? Ebbene che ha un’innata abilità negli investimenti e nel predire non soltanto guadagni ma anche perdite. Nel 2008 la rivista Forbes l’ha eletto uomo più ricco del mondo mentre nell’ultima classifica del 2021 si posiziona in nona posizione. Esattamente con un patrimonio di 109,5 miliardi di euro.

Detto ciò, ecco le 6 regole per avere successo e magari diventare milionario.

Come diventare milionario e avere successo secondo Warren Buffet: le 6 regole

La prima regola, come comunica anche Businessinsider.es, è prendersi cura del corpo e della mente. L’economista, infatti, in una recente intervista su Yahoo, ha spiegato che l’investimento migliore è quello su se stessi prima di ogni altra cosa.
È poi importante mantenere la calma ed investire nel lungo termine. In merito a tale regola spiega infatti “Se non sei disposto a possedere un’azione per 10 anni, non pensare nemmeno di possederla per 10 minuti“. Quindi non ci si deve lasciare travolgere dai sentimenti del momento ma pensare al lungo termine in quanto solo così si potranno avere dei benefici più alti.

Inoltre fornisce una regola che tutti sanno bene ovvero quella di non investire in prodotti che non si conoscono bene. Questo precetto è ovviamente alla base di ogni investimento in quanto prima di compiere tale passo bisogna sapere perfettamente quello che si sta facendo. Se tale norma non si rispetta si rischia davvero di perdere tutto.
Warren Buffet suggerisce poi di circondarsi di persone fidate magari a cui si vuole assomigliare e di credere nell’amore. Ha parlato di questo sentimento in una conferenza stampa all’Università di Omaha che è la sua città Natale. Dell’amore ha detto che è un qualcosa di incredibile del quale non ci si può liberare e che, se si prova a trattenere, scompare.


Infine per Buffet bisogna possedere contanti nonostante molti economisti credono che a breve cesserà di esistere soppiantato da criptovalute e da altre valute digitali. L’investitore nel 2014 ha rivelato di avere circa 20 milioni di dollari in banconote per cui se la previsione degli economisti dovesse rivelarsi esatta per lui potrebbero esserci problemi. In merito al denaro contante ha aggiunto che esso per l’azineda è come l’ossigeno per un individuo.
[email protected]