Al primo posto della classifica degli uomini più ricchi del mondo 2021 non c’è più Jeff Besoz. Lo scavalca infatti Elon Musk, il ceo della Tesla, che con 270 miliardi di dollari arriva al maggior livello di ricchezza mai raggiunto in età moderna. Solo John D. Rockefeller raggiunse tali livelli di ricchezza. Nella top 10 del Bloomberg Billionaires Index mancano però nomi italiani. Ma vediamo quali sono gli uomini più ricchi del pianeta.

Classifica uomini più ricchi del mondo 2021: ecco la top ten

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo 2021 con un patrimonio di 273,5 miliardi e con un guadagno del 75%.

Jeff Besoz, il fondatore di Amazon, invece, scende al secondo posto con un patrimonio di 194,2 miliardi di dollari in quanto è salito solo del 2% rispetto all’anno antecedente. In terza posizione compare invece il patron del lusso Lvmh ovvero Bernard Arnault il cui patrimonio è di 177,1 miliardi di dollari. Le azioni del suo impero sono cresciute del 55% lo scorso anno grazie anche a degli importanti investimenti come per Tiffany.
Perde invece posizioni Bill Gates (4°) forse per il divorzio dalla moglie per il quale è stato costretto a cedere una cospicua fetta di titoli Microsoft. Il suo patrimonio stimato è di 138,3 miliardi di dollari e la crescita è soltanto del 5%. Al quinto posto c’è invece Larry Page che è il fondatore della Alphabet-Google con un patrimonio di 129,5 miliardi di euro con un +57%. Compare poi al 6° posto Mark Zuckerberg che è il patron di Facebook con un patrimonio di 128,4 miliardi ed un 25% in più rispetto al 2020.

Sergey Brin, imprenditore russo naturalizzato statunitense, fondatore insieme a Larry Page di Google è invece in settima posizione. Ha un patrimonio di 124,6 miliardi cresciuto del 56%. C’è poi Steve Ballmer, attualmente proprietario della squadra di pallacanestro statunitense Los Angeles Clippers, con un patrimonio di 120,7 miliardi di euro. Warren Buffet è in nona posizione con 109,5 miliardi di euro mentre Larry Ellison, co-fondatore di Oracle è in decima posizione.

Il suo patrimonio è di 108,1 miliardi di euro con una crescita del 36%.
Gli italiani in classifica ci sono ma non nella top ten. Al 37° posto c’è Giovanni Ferrero e famiglia con un patrimonio di 35,9 miliardi di dollari con un +1,75 in un anno. Al trentanovesimo posto c’è invece Leonardo Del Vecchio con 34,5 miliardi di dollari.
Leggi anche: Miliardari: la nuova classifica Forbes 400 con gli uomini più ricchi d’America
[email protected]