Investire in un conto deposito vincolato Illimity Bank darà la possibilità di ricevere un tasso annuo lordo fino al 2%. Questa è la proposta di fine aprile 2021 di banca Illimity. Tornando al conto, esso è strumento di investimento che si appoggia ad un conto corrente tradizionale e dà la possibilità di ricevere sulle somme che si depositano una rendita a zero rischi. Rappresenta quindi il luogo ideale in cui investire i propri risparmi senza perdere la possibilità di avere un rendimento certo nel tempo.

Investire in un conto deposito Illimity Bank vincolato e non vincolato

Con banca Illimity è possibile investire in un conto vincolato e libero. Ma qual è la differenza? Ebbene nel primo caso non è possibile svincolare le somme depositate prima della scadenza pattuita che può andare dai 6 ai 60 mesi. C’è però un grande vantaggio. Parliamo dei tassi di rendimento più alti che crescono in base al periodo di vincolo. C’è però un dettaglio al quale prestare attenzione: se si preleva prima della scadenza si paga una penale. Quest’ultima si concretizza in una riduzione parziale o totale degli interessi maturati nel tempo.

Il conto deposito non vincolato, invece, chiamato anche libero è quello che permette di ritirare le somme in qualsiasi momento senza andare incontro a penali. Ovviamente gli interessi in questo caso sono più bassi.

Tasso fino al 2% con conto deposito vincolato Illimity Bank

Investire denaro in un conto deposito Illimity dà la possibilità di ricevere un interesse fino al 2% annuo lordo. Il rendimento nel caso di vincolo a 6 mesi sarà dello 0,60% (ovviamente lordo), a 12 mesi dello 0,90%, a 18 mesi dell’1,15%, a 24 mesi dell’1,25%, a 36 mesi dell’1,60%, a 48 mesi dell’1,75% ed infine a 60 mesi del 2%.
Nel caso di conto libero, invece, il rendimento annuo lordo sarà dello 0,50% dopo 6 mesi, dello 0,80% dopo 12 mesi e dello 0,90% dopo 18 mesi. E ancora, dell’1% dopo 24 mesi, dell’1,30% dopo 36 mesi e dell’1,60% dopo 48 e 60 mesi.


Il conto deposito della banca Illimity sarà sicuro perché aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Quest’ultimo assicurerà una copertura fino a 100 mila euro per singolo cliente. Inoltre sarà semplice da sottoscrivere perché è al 100% digitale. Questo significa che si potrà gestire in tutta autonomia dallo smartphone o dal pc. Infine sarà flessibile perché risponderà a tutte le esigenze di risparmio: sarà infatti possibile scegliere sia la durata che la tipologia.

Leggi anche: Dove investire i propri risparmi: oro, mattone, buoni postali o conti deposito
[email protected]