Oval è tornato con un nuovo prodotto. Parliamo del Born in the Usa a capitale protetto per poter avere Wall Street a portata di click. Sarà questo un prodotto di investimento trasparente ed accessibile a tutti che seguirà l’andamento dell’indice S&P 500.

Born The Usa arriva dopo il grande successo di Italia Dream ed è realizzato in collaborazione con Cirdan Capital Management. Ecco allora chi potrà investire in tale prodotto e come funziona.

Born in the Usa: l’investimento con Oval

Born in the Usa è un prodotto che adotta lo stesso meccanismo di protezione del capitale di Italian Dream ovvero quello di seguire l’andamento dell’economia italiana mediante l’indice FTSE Mib.

Nel dettaglio questo prodotto disponibile fino al 10 giugno in esclusiva per gli utenti Oval prevederà un investimento con orizzonte medio/lungo che seguirà come già detto l’andamento della nostra economia mediante l’indice S&P 500. Quest’ultimo è un indicatore molto importante delle performance di società a larga capitalizzazione quotate nei mercati Usa.

Chi acquisterà tale prodotto avrà la possibilità di investire su alcune compagnie molto conosciute in tutto il mondo grazie ad alcuni prodotti. I titoli principali sono quelli di Amazon, Apple, Microsoft Corp, Johnson & Johnson, Facebook, Berkshire Hathaway, JP Morgan, Chase, Alphabet A (Google), ExxonMobil e Alphabet C che tutti insieme raggiungono il 21% del totale.

Born in the Usa: il prodotto di finanza inclusiva

Born in The Usa è un prodotto al quale si potrà accedere a partire da 100 euro e sarà una soluzione a capitale protetto. Significa che il denaro verrà protetto al 100% qualora lo si investa per 5 anni indipendentemente dall’indice di riferimento.

E ancora, il prodotto potrà essere anche venduto senza costi in aggiunta dopo 100 giorni dall’acquisto. In questo caso, qualora l’indice fosse in salita, l’investitore avrà una percentuale di rendimento ma, in caso contrario, potrebbe ricevere una somma inferiore rispetto a quella investita.

In ogni caso tale prodotto garantirà che la perdita non sia mai maggiore del 10% del capitale investito.

In merito a Born in The Usa, Benedetta Arese Lucini che è la Ceo di Oval comunica di aver scelto l’S&P 500 perché è l’indice più famoso sul mercato e perché include grandi multinazionali note per prodotti e servizi che si utilizzano ogni giorno. In più la Lucini afferma che tale indicatore ha ottenuto una performance passata dell’11% all’anno.

Ricordiamo che Oval è un app studiata per fornire strumenti di risparmio, per imparare a gestire i propri risparmi e garantire ad essi una crescita nel tempo grazie a prodotti di investimento per tutte le tasche.

[email protected]