Se state cercando una nuova auto da acquistare, effettivamente questo potrebbe essere il momento giusto per farlo, così da approfittare degli incentivi 2020 stanziati dal governo con il nuovo Decreto Rilancio. L’obiettivo è uscire dalla crisi provocata dal lockdown facendo ripartire in settore che sta indubbiamente affrontando non poche difficoltà.

Incentivi auto 2020

Come dicevamo, con i nuovi incentivi auto 2020 sarà possibile avere un sconto combinato di 3500 euro tra ecobonus e rottamazione di un vecchio usato. L’auto nuova da acquistare deve avere emissioni di CO2 fra 61 e 110 g/km.

Abbiamo scelto 5 modelli che grazie al bonus incentivi scendono sotto i 15 mila euro. Ecco di quali auto si tratta.

Citroen C3 (diesel) – 14.350 euro

Design compatto, con prestazione potente e dinamica, il suo motore 1.5 diesel da 102 CV vin consentirà di macinare chilometri su chilometri senza accorgervene nemmeno.

Dacia Duster (diesel) – 15.050 euro

Ebbene sì, abbiamo leggermente sforato, ma lo abbiamo fatto con cognizione di causa, perché per solo 50 euro oltre il budget previsto vi portate a casa addirittura il SUV. A questo budget avrete addirittura l’allestimento in versione Prestige.

Skoda Fabia Wagon (benzina) – 14.930 euro

Se invece avete bisogno  della station wagon per tutta la famiglia, allora questa potrebbe essere la soluzione migliore, prestazioni brillanti con questa versione con motore  1.0 TSI a benzina da 110 CV

Peugeot 208 (benzina) – 14.650 euro

Scattante e veloce grazie al suo motore PSA 1.2 PureTech benzina da 100 CV, perfetta per i giovani che non vogliono fermarsi un attimo.

Lancia Ypsilon (metano) – 14.450 euro

Chiudiamo con una delle più economiche del pacchetto, sia dal punto di vista del prezzo che dal punto di vista del consumo. A metano infatti spenderete davvero poco. L’a vettura presenta un motore bicilindrico da 70 CV e l’alimentazione benzina/gas naturale capace di soddisfare appieno le vostre esigenze quotidiane.

Se non siete del tutto sicuri di queste scelte, ecco altre 5 auto nuove da acquistare a meno di 15 mila euro grazie agli incentivi 2020