Domani 8 dicembre 2017 si festeggerà l’Immacolata Concezione. Essa cade proprio il giorno seguente ad un’altra festa importantissima per i milanesi ovvero Sant’Ambrogio. I giorni festivi per loro saranno quindi due invece di uno con un week-end che inizierà già da oggi. Ecco allora le migliori offerte proposte dagli hotel per tale importante giornata, dove trovare biglietti di auguri per risparmiare e l’origine di questa importante ricorrenza.

Immacolata Concezione: origine festività

L’Immacolata Concezione celebra la nascita della Beata Vergine Maria, venuta al mondo senza il peccato originale.

Tale dogma, però, venne proclamato dalla Chiesa cattolica soltanto nell’anno 1854 quando era Papa Pio IX.  Oggi essa simboleggia l’inizio del Natale in quanto in tale giornata è usanza addobbare la casa e l’albero di Natale.

Immacolata Concezione 8 dicembre 2017: offerte viaggio e biglietti auguri da stampare

In occasione del ponte dell’Immacolata Concezione dell’8 dicembre 2017 i milanesi  potranno fruire di un ponte più lungo in quanto Sant’Ambrogio si festeggerà oggi. Per tutti gli altri i festeggiamenti inizieranno domani. Tra le migliori offerte low cost vi segnaliamo quella del sito lastminute.com, ecco il link, grazie al quale al prezzo di 214 euro a persona si potrà prendere un volo di andata e ritorno da Milano per Parigi e fruire di due notti in una camera doppia all’Hotel At a Gare du Nord con bagno incluso.

Sul sito bed-and-breakfast.it, ecco il link, si potrà godere di due notti in località Frappeto Zona Mare vicino a Palermo al prezzo di euro 58 per un intero appartamento di 5 posti per 2 persone con tutti i confort compreso parcheggio privato coperto o scoperto. Sul medesimo sito, ecco il link, segnaliamo anche un soggiorno a Rivotorto vicino ad Assisi con due notti per due persone al prezzo di 80 euro. L’offerta sarà per 2 persone in camera matrimoniale con bagno privato e ricchissima colazione a buffet.

Tale struttura avrà anche il parcheggio e le camere saranno tutte climatizzate e con wi-fi tv.

Per risparmiare sui biglietti di auguri da regalare per l’Immacolata Concezione, infine, vi segnaliamo che i siti esplorandocartoline.blogspot.it  e messaggiauguricartoline.com dove ne troverete  tante da stampare come quella con una rosa ed un bicchiere di champagne e la scritta “Un piccolo dono per un grande giorno. Auguri, Immacolata”. Troverete poi anche cartoline da stampare sul primo sito con l’immagine della Beata Vergine e la preghiera di una “Buona Immacolata”. Per altre info sulle offerte per lo svago, leggi anche: Mercatini di Natale 2017: ecco le migliori offerte per visitare i più belli da 100 euro.