Illimity ha lanciato gli Illimity Hubs ovvero un nuovo modello di collaborazione tra la banca digitale e dei partner che sono MiMoto e Fitbit. La novità è che le funzionalità di questi ultimi saranno integrate nella piattaforma.

Banca Mediolanum ha invece lanciato una piattaforma aziendale dedicata a coloro che sono più sensibili alle richieste di evoluzione sociale, benessere singolo, sostenibilità e che cercano un servizio bancario nuovo e completamente digitale.

Illimity Hubs di Illimity Bank

Con gli Illimity Hubs sarà possibile utilizzare le funzionalità offerte dai partner MiMoto e Fitbit.

Quindi, ad esempio, sarà possibile creare dei progetti di spesa connessi alla misurazione dei passi eseguiti e registrati mediante Fitbit. E ancora, con l’app MiMoto si potrà (ad esempio) prenotare uno scooter in maniera davvero veloce grazie alla funzione di “Geomapping”. Inoltre si avrà la possibilità di tenere traccia dei propri viaggi nonché di ricevere una carta di debito elettronica di MiMoto. Gli Illimity Hubs saranno inizialmente riservati a coloro che apriranno un nuovo conto Illimity. Poi dal mese di luglio saranno disponibili per tutti i clienti della Banca.

Tale piattaforma sarà presentata domani 19 giugno alle ore 14 in streaming. L’evento è stato promosso da Illimity in collaborazione con StartupItalia e tra gli ospiti ovviamente ci saranno Gianluca Iorio che è il Founder & Ceo di MiMoto nonché Giovanni Bergamaschi, il Regional Director Southern Europe di Fitbit.

Banca Mediolanum presenta Flowe

Banca Mediolanum ha lanciato Flowe, una better being plat-firm ovvero una piattaforma aziendale dedicata a coloro che sono particolarmente interessati ai problemi di sostenibilità e cercano anche un servizio bancario che sia tutto in digitale.

Per entrare nel mondo di Flowe si dovrà scaricare l’ applicazione dall’App Store o da Google Pay oppure visitare il sito flowe.com. Entrando nel mondo Flowe si avrà anche la Flowe Card che è una carta di debito virtuale con tante funzioni e che aiuterà a capire qual è il proprio potenziale rispettando l’ambiente.

Tale carta è realizzata (per chi richiederà il supporto fisico) in legno certificato FSC per rispettare l’ambiente. Grazie alla partnership con ZeroCo2, inoltre, verranno piantati degli alberi per compensare l’anidride carbonica.

[email protected]