Illimity Bank, la Banca digitale diretta di Illimity Group ha lanciato il servizio di Payment Initiation Service (PIS) grazie al quale di potranno effettuare pagamenti da conti di altre Banche aggregati all’interno della sua piattaforma.

Tale funzione sarà disponibile per coloro che hanno attivato o attiveranno il servizio di aggregazione “illimity connect” che grazie ad un report darà una visione completa dell’andamento delle finanze e delle analisi smart sui conti anche di altri tipi di Banca. Le info.

Il servizio Payment Initiation Service

La Direttiva Europea PSD2 ha previsto un servizio di aggregazione conti nel nostro paese ed il primo ad introdurlo è stata illimitybank.com in simultanea all’avvio dell’operatività della Banca. Cosa cambierà quindi per gli utenti?  Ebbene, i clienti della Banca avranno la possibilità di eseguire un bonifico standard sulla piattaforma illimity operando su uno dei loro conti aggregati.

Da giugno, inoltre, sarà anche possibile eseguire dei bonifici istantanei, internazionali e ricorrenti. Il servizio di Payment Initiation Service verrà in seguito ampliato man mano per esempio per per ampliare il contenuto dei conti deposito su Illimity mediante i propri conti correnti aggregati.

In questo modo la Banca punta ad essere la prima piattaforma di gestione integrata delle finanze dei propri clienti offrendo anche dei servizi sempre più evoluti.

Il PIS è nato grazie alla collaborazione in modalità open banking con Fabrick. Carlo Pannella della Illimity  in merito ad esso ha comunicato che arricchirà l’offerta della Banca: i clienti, infatti, potranno effettuare pagamenti anche sui conti di altre Banche dal proprio conto Illimity. Ma non è finita in quanto si continuerà a lavorare in questa direzione per offrire a tutti i clienti le soluzioni più nuove ed utili.

[email protected]