Manca pochissimo alla fine della super offerta di Illimity Bank sul conto deposito. Durerà, infatti, fino a domani 30 gennaio, salvo una proroga dell’ultima ora. Ma non è solo questa banca ad offrire un tasso di interesse fino al 4% annuo lordo. Ci sono altri conti deposito che offrono i medesimi interessi. Parliamo di quelli della banca Mediolanum e della banca Ifis.

Gli esperti consigliano di non lasciare il proprio denaro parcheggiato sul conto corrente perché, per colpa dell’inflazione, esso potrebbe erodersi.

Chi ha paura di investire in titoli di Stato come i Btp o in azioni o bond, può quindi semplicemente accantonarne una cifra sui conti deposito. Non si riceveranno guadagni altissimi, ma almeno si ricaverà qualcosa.

Illimity Bank

Tra i migliori conti deposito del momento c’è sicuramente quello di Illimity Bank che offrirà tassi promozionali fino al 4% ogni anno per cinque anni. Per aprirlo, però, bisognerà sottoscrivere anche il conto corrente Illimity che è a costo zero. Tornando al deposito, si potrà scegliere la tipologia e la durata nonché se dovrà essere svincolabile o non svincolabile. Per quanto riguarda quest’ultimo dopo 6 mesi offrirà un tasso lordo annuo dello 0,70%, dopo 12 mesi dell’1,15%, dopo 18 mesi dell’1,20%, dopo 24 mesi del 2%, dopo 26 mesi del 2,90%, dopo 48 mesi del 3% e dopo 60 mesi del 4%.

Banca Ifis e Mediolanum

Adesso anche banca Ifis ha rafforzato la sua offerta di conto deposito alzando il tasso del Rendimax fino al 4% lordo a 5 anni. Si posiziona, quindi, tra uno dei conti più alti sul mercato. Ovviamente per fruire di tale deposito c’è bisogno di scegliere quello vincolato con il quale la disponibilità della somma si avrà alla fine del vincolo. La liquidazione degli interessi, si legge, sarà anticipata al momento dell’attivazione se si sceglie un vincolato anticipato o trimestrale posticipata se si sceglie uno vincolato posticipato. Con quest’ultimo che è quello che offre interessi più alti, dopo 6 mesi si avrà un tasso di interesso lordo del 2,30%, dopo 9 mesi del 2,40 e dopo 12 mesi del 2,60%.

E ancora, dopo 18 mesi del 2,80%, dopo 2 anni del 3%, dopo 3 anni del 3,50%, dopo 4 anni del 3,75% e dopo 5 anni del 4%.

Chi aprirà il conto corrente Selfy di banca Mediolanum e accrediterà lo stipendio, potrà ricevere il 4% annuo lordo sulle somme vincolate a 6 mesi. Il vantaggio sarà quello che si potranno accantonare anche solo 100 euro. Mediolanum spiega che con questo conto si potrà investire, pagare e gestire il denaro. Il canone di tenuta sarà pari a zero fino ai 30 anni e gratis il primo anno per tutti. Aprendo questo conto, poi, si avranno carta di debito gratis e i prelievi Atm in area euro saranno a costo zero.

[email protected]