Il conto deposito è un vero e proprio prodotto di investimento che si appoggia al conto corrente tradizionale e dà la possibilità di ottenere rendimenti più interessanti sulle somme depositate in Banca. Per contrastare l’inflazione che non accenna ad arretrare, molte banche ma anche Cdp hanno alzato i tassi di interesse dei conti deposito e dei buoni fruttiferi postali (questi ultimi arrivano fino al 4,50% lordo).

Se prima con entrambi non si guadagnava pressoché nulla o una piccola cifra, adesso sono tornati a essere strumenti abbastanza competitivi e a zero rischi.

Di certo con essi non si potrà diventare ricchi ma almeno si eviterà che il proprio denaro perda di valore per colpa di questa tassa occulta che erode i risparmi tenuti sul conto. Dopo banca Illimity Bank, anche banca del Fucino ha lanciato un’ottima opzione.

Anche Banca del Fucino lancia una super offerta

Banca del Fucino ha lanciato un nuovo conto digitale che grazie all’opzione Time Deposit a dodici mesi, permette di avere una retribuzione lorda del 2,75% in dodici mesi. Tale tasso, poi, è applicato anche nelle filiali sulla nuova liquidità vincolata.

La nuova offerta è Dream, una digital pack solution che si caratterizza per la sua formula innovativa, inclusiva e sostenibile che è rivolta soprattutto alle generazioni NextGen.

Con essa si avrà l’opzione Time Deposit a dodici mesi grazie alla quale si potrà ottenere una remunerazione lorda del 2,75% che è il medesimo tasso che sarà applicato nelle filiali alla nuova liquidità vincolata.

Il nuovo conto Dream è 100% digitale ed è gratuito. È adatto in particolar modo a chi preferisce l’operatività online rispetto a quella in filiale. L’apertura di questo conto richiederà pochi minuti e si potrà effettuare mediante identificazione con video-selfie previo rilascio del consenso alla raccolta dei dati biometrici. Inoltre saranno necessari documenti in corso di validità che verranno chiesti per completare l’apertura del conto.

C’è anche l’offerta di banca Illimity

Ancora per un po’ si potrà scegliere l’offerta Illimity Bank con tasso di interesse lordo fino al 4% sul conto deposito per cinque anni. Per averla, si dovrà sottoscrivere il conto corrente Illimity entro il 28 novembre e vincolare il proprio denaro scegliendo la soluzione che più soddisfa. Si potrà infatti accantonare  il proprio denaro a partire da 6 e fino a 60 mesi. Si potrà però stare tranquilli perché sarà un investimento sicuro in quanto la banca proteggerà aderisce al Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi.

Tornando ai tassi di interesse, la soluzione non svincolabile, offrirà i seguenti rendimenti lordi annui: lo 0,70% dopo 6 mesi, l’1,15% dopo 12 mesi, l’1,20% dopo 18 mesi, il 2% dopo 24 mesi e il 2,90% dopo 36 mesi. Il 3% dopo 48 mesi e il 4% dopo 60 mesi.

[email protected]