Iliad: il debutto nel mondo della telefonia fissa è sempre più vicino

Iliad firma un accordo con Open Fiber: la rete fissa è vicina mentre a luglio sarà ancora disponibile la super offerta 7,99 euro con 50 Gb in 4G.

di , pubblicato il
Iliad firma un accordo con Open Fiber: la rete fissa è vicina mentre a luglio sarà ancora disponibile la super offerta 7,99 euro con 50 Gb in 4G.

Iliad ha firmato una accordo con Open Fiber per sbarcare sulla rete fissa in fibra FTTH. L’operatore telefonico che ha rivoluzionato il mobile in Italia, quindi, rivoluzionerà anche il mercato fisso per offrire così ai suoi clienti un servizio completo.

Iliad utilizzerà la rete FTTH ovvero Fiber to the home che arriverà direttamente all’interno delle case e degli uffici che Open Fiber sta cablando in Italia. In questo modo offrirà ai suoi clienti la velocità più elevata di connessione in circolazione. Ecco le ultime informazioni in merito.

Iliad e la rete fissa: a che punto siamo

Iliad, a seguito di un accordo strategico con Open Fiber avanza sempre più il suo ingresso su rete fissa. Ancora non si sa quando ci sarà il debutto ma si crede che non tarderà molto. Ricordiamo che l’operatore telefonico francese low cost ha fin da subito espresso il suo desiderio di puntare anche sulla rete di casa in un’ottica di convergenza tra fisso e mobile. E proprio di recente ha confermato la sua volontà di accelerare in tale direzione offrendo ai suoi utenti un servizio semplice, trasparente e di alta qualità.

Elisabetta Ripa, l’AD di Open Fiber in merito all’accordo ha comunicato quanto segue “la collaborazione con Iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber“. La Ripa ha aggiunto che Open Fiber è una rete interamente in fibra e offrirà ai cittadini la migliore tecnologia disponibile in modo tale da aiutare a colmare il divario digitale che c’è tra l’Italia e gli altri paesi europei.

Benedetto Levi, invece, ha comunicato che Iliad anche nella rete fissa sarà trasparente, semplice e chiaro costruendo così un rapporto di fiducia e solido con gli utenti così come accaduto con il mobile.

Iliad ed il mobile

In attesa del debutto della telefonia fissa, Iliad continua a promuovere l’offerta mobile a 7,99 euro al mese. Con essa si avranno minuti e messaggi illimitati nonché 50 Gb di internet alla velocità del 4G per sempre e per davvero. Ci sarà poi da sostenere un costo una tantum per la sim che sarà di 9,99 euro.

Inclusi nel prezzo ci saranno inoltre i seguenti servizi: “Mi richiami”, l’Hotspot, “Nessuno scatto alla risposta”, il “Piano tariffario”, il “Controllo credito residuo”, la “Segreteria telefonica” e la “Portabilità del numero”. Infine con Iliad si avranno minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni incluse e 4Gb dedicati in roaming in Unione Europea.

[email protected]

Argomenti: ,