Il Black Friday 2021 è già iniziato ovunque e Amazon annuncia il ‘Made in Italy Rooftop’

Black Friday 2021 inizia già su Euronics, Expert, MediaWorld e UniEuro oltre che su Amazon che annuncia anche l'evento 'Made in Italy Rooftop'.

di , pubblicato il
black-friday-2021

Il Black Friday 2021 è già iniziato ovunque ed Amazon ha anche annunciato l’evento “Amazon ‘Made in Italy Rooftop‘. Quest’anno la data precisa del venerdì nero degli sconti pazzeschi sarà il 26 novembre. Ma da dove deriva il nome Black Friday? Ebbene si chiama così perché è il giorno seguente alla festa del Ringraziamento americana che come da tradizione dà il via allo shopping natalizio. Secondo quanto si narra, poi, si chiama “nero” perché quando venne lanciato i registri di cassa dei negozi erano compilati a penna. Si usava la rossa per i conti in perdita e la nera per quelli in attivo. Tale giornata di shopping pazzo è partita negli States ma pian piano è arrivata anche da noi. Già prima della data su indicata tante catene retail dell’informatica a consumo come Euronics, Expert, MediaWorld e UniEuro hanno iniziato gli sconti. Su Amazon, poi, sono partiti già da ieri 8 novembre.

Black Friday 2021 in anticipo su Amazon

Su Amazon il Black Friday è partito in anticipo ed in anteprima, esattamente da ieri e fino al 18 novembre. E così si potranno acquistare tanti prodotti e risparmiare fino al 40% su tante categorie come casa e cucina, informatica, cellulari ed accessori, giochi e giocattoli e salute e cura della persona. Ecco un esempio di offerta top: la Yankee Candle Christmas Cookie profumata in giara grande costerà 19,99 euro invece di 29,99 euro con uno sconto del 33%. Con questa candela si avranno fino a 150 ore di combustione. Altra offerta Top è ad esempio il forno a microonde Samsung MS23K3513AK 23 l, Quick Defrost il cui costo sarà di 79 euro invece di 109,99 euro. In ogni caso i clienti potranno scoprire le offerte in anteprima sull’applicazione di Amazon ed avranno sconti speciali in anticipo per il periodo natalizio. Questo è quanto comunica Dave Clark che è il Ceo Global di Amazon Consumer.

‘Amazon ‘Made in Italy Rooftop’: ecco di che si tratta

L’annuncio dell’Amazon Made in Italy Rootftop c’è stato ieri. Si tratta di un evento che inizierà all’interno della Lanterna di Roma (centro commerciale dentro una cupola in vetro) il 24 novembre alle 14.30 e terminerà alle 20. Tale luogo per l’intera giornata si trasformerà in un palcoscenico dove si troveranno tante eccellenze Made in Italy che Amazon ospita nella sua vetrine fin dal 2005. In tale giornata, poi, i clienti potranno scoprire la storia di quindici piccole/medie imprese di diversi settori dal food al beauty.

Il Black Friday 2021 è iniziato anche su Euronics, MediaWorld e UniEuro

Gli sconti per il Black Friday 2021 sono iniziati anche su Euronics, Expert, MediaWorld e UniEuro. Da Mediaworld ad esempio c’è il Black November fino a domani: si trova ad esempio l’orologio Huawei GT 2 Pro Night Black al prezzo di 169,99 euro invece di 299,99 euro. Unieuro lancia il Manà, Manà Black Friday: si può acquistare ad esempio la macchina automatica per il caffè De Longhi ECAM 23.125.B a 299,90 euro invece di 599,90 euro. Invece da Euronics c’è l’Every Day Black Friday e la promozione di oggi è la lavatrice Beko Eur8C4A al costo di 299,99 euro invece di 499 euro con uno sconto del 40,08%.
Leggi anche: Amazon Black Friday, prodotti tech esclusivi in offerta con super sconto
[email protected]

Argomenti: ,