Dalla giornata di oggi 18 maggio 2020, i negozi Ikea in Italia riapriranno con le misure adeguate per garantire la salute ed il benessere non soltanto dei dipendenti ma anche dei clienti. Ci saranno quindi delle regole da rispettare e dei nuovi orari che saranno diversi da quelli precedenti.

Ecco tutto quello che si dovrà sapere nonché le offerte del momento proposte da Ikea.

I nuovi orari di Ikea e le altre info

I negozi Ikea riapriranno in tutta Italia da oggi 18 maggio con orari nuovi: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20.

I ristoranti e gli smaland saranno chiusi fino a nuovo avviso ma i bar ed i bistro saranno a disposizione dei clienti per i prodotti da asporto.

Vi saranno poi delle misure igieniche extra che saranno adottate: in primis all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e se si avranno sintomi di influenza o di raffreddore non si potrà entrare. Inoltre durante la visita al negozio si verrà costantemente informati sulle misure di sicurezza adottate.

Le regole per gli acquisti nei negozi Ikea

Per la sicurezza di tutti, sarà obbligatorio nei negozi Ikea indossare la mascherina e mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno 1 metro e mezzo dagli altri. Si dovrà poi portare da casa una shopper personale in quanto la solita borsa gialla non si troverà per motivi igienici. Lungo il percorso, comunque, si troveranno le borse blu ma Ikea consiglia di portare la borsa da casa perché sicuramente più economica e sostenibile.

Si dovranno poi utilizzare i guanti ed igienizzare i manici dei carrelli con i prodotti che si troveranno lungo il percorso mentre se si ha una carta Ikea scaduta (dal 12 marzo al 18 maggio) si potrà ancora usarla fino al 31 agosto. Parliamo della carta regalo, della carta reso e della carta del calendario dell’avvento.

Qualora si abbia un reso da fare di un prodotto per il quale sono già trascorsi 365 giorni, poi, si avrà tempo fino al 31 agosto. Per quanto concerne i pagamenti, infine, Ikea prediligerà quelli elettronici laddove possibile ed inoltre chi ha delle difficoltà motorie, le donne incinte, i medici e paramedici e coloro che hanno già prenotato una pianificazione o che devono ritirare un ordine “clicca e ritira” avranno una priorità all’ingresso.

Offerte Ikea al 31 maggio

Tra le offerte Ikea del momento, segnaliamo il mobile a specchio bianco “Silveran” delle misure seguenti 60x14x18 centimetri. Il prezzo sarà di 44,95 euro invece di 55 euro con un sconto quindi del 18% per coloro che hanno l’Ikea Family che è gratuita.

Ci sarà in offerta anche lo scaffale con porta-asciugamani bianco “Dynan” delle misure di 40x27x108 centimetri. Il prezzo per tutti sarà di 25 euro mentre con la carta Ikea Family si pagheranno 19,95 euro con uno sconto quindi del 20%.

Segnaliamo infine la fioriera con supporto, da interno/esterno galvanizzato delle misure di 51×19 centimetri. Il prezzo per tutti sarà di 15 euro mentre chi ha la carta Ikea Family pagherà 12 euro.

[email protected]