Ho Mobile, la sfida Vodafone a Iliad: la SIM potrà essere acquistata sembrerebbe solo in edicola – una guida

Cambiano le procedure per l’acquisto della SIM Ho Mobile: a quanto pare potrà essere ritirata soltanto in edicola. Ecco la risposta Vodafone a Iliad.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Cambiano le procedure per l’acquisto della SIM Ho Mobile: a quanto pare potrà essere ritirata soltanto in edicola. Ecco la risposta Vodafone a Iliad.

Ho Mobile rappresenta la prima risposta di un operatore riconosciuto (in questo caso Vodafone) all’arrivo in Italia di Iliad. Ho Mobile è un operatore esclusivamente virtuale, legato a Vodafone e che sfrutta la sua rete, che ha un’unica offerta: 6,99 euro al mese per avere messaggi e chiamate illimitate e 30 Gb di internet. La sfida si gioca con Iliad che, per 5,99 euro al mese, offre la medesima quantità di Gb di internet e messaggi e chiamate illimitate. La novità di cui parliamo oggi, però, riguarda la modalità di acquisto della SIM di Ho Mobile: è scomparsa dal sito l’opzione di ritiro presso un punto vendita ed è rimasta soltanto l’opzione edicola.

Ho Mobile: come acquistare la SIM, soltanto in edicola dopo procedura online

Il nuovo operato Ho Mobile ha immediatamente incuriosito per il fatto che permettesse l’acquisto della SIM nei punti vendita certificati e nelle edicole. Ebbene, sembra che il gestore virtuale voglia utilizzare soltanto queste ultime e lo si comprende facilmente qualora si voglia avviare la procedura online. Certo, nella sezione ‘Punti vendita’ presente nel sito sembrano permanere ancora le indicazioni per i punti vendita multi-operatore, insomma non è ancora ben chiaro come cambieranno le modalità di acquisto. Intanto, per chi fosse curioso, ecco come effettuare la procedura online:

  • collegarsi al sito ho-mobile.it
  • andare su ‘Scopri’
  • analizzare i costi: 9,99 euro per la SIM e l’attivazione e prima ricarica di 7 euro (da cui sarà scalato il primo rinnovo di 6,99 euro)
  • andare su ‘Acquista’ e si noteranno due opzioni: la prima riguarda l’invio a casa della SIM, ma soltanto per i primi 500, la seconda si chiama ‘Ritiro e pago in edicola’ confermando quanto accennato nell’articolo
  • andando sulla seconda opzione si aprirà una mappa all’interno della quale occorre scrivere il nome della città o l’indirizzo dove si vorrebbe effettuare il ritiro
  • una volta scelta l’edicola dove ritirare la SIM, si chiede se si vuole mantenere il vecchio numero di telefono o se si vuole ricevere una nuova numerazione
  • infine, occorre inserire i propri dati

Leggete anche:  Passa a Tim da Ho.Mobile e Iliad: ecco la super promozione con un mare di Gb in 4G a 7 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Ho.Mobile, Iliad, Offerte Vodafone

I commenti sono chiusi.