Domani 31 ottobre 2016 si festeggerà Halloween che già da vari anni è diventato un evento attesissimo nel nostro paese. Ecco allora tutte le informazioni sull’origine di tale festa che ha radici celtiche, le offerte Rainbow MagicLand per tale ricorrenza e dove trovare biglietti di auguri da stampare risparmiando così un bel po’ di soldini.

Halloween 31 ottobre 2016: origine di tale ricorrenza

Halloween è una festività celtica che si celebra la notte del 31 ottobre. Il simbolo di tale festività è la zucca intagliata che si rifà a Jack o’ Lantern.

Ma chi era costui? La leggenda narra che costui era un fabbro irlandese di nome Jack, molto astuto, avaro ed ubriacone. Un giorno, mentre si trovava al bar, incontrò il diavolo che era venuto a prendere la sua anima. Jack, però, gli chiese un altro bicchierino di birra ed il diavolo, non avendo soldi, si trasformò in una monetina per pagare l’oste.  Jack allora afferrò la moneta e la mise nel suo portamonete assieme ad una croce in modo tale che il malefico non potesse più trasformarsi.

L’uomo poi fece un patto con il diavolo e gli disse che l’avrebbe lasciato andare se questi per almeno dieci anni non fosse ritornato a reclamare la sua povera anima. Il diavolo tornò quindi puntuale dopo dieci anni ma Jack lo catturò nuovamente. Il diavolo, allora, in cambio della libertà, promise al fabbro che non l’avrebbe cercato mai più. Jack condusse quindi una vita dissoluta e dopo non molto morì. L’uomo però non fu ammesso in  Paradiso e fu spedito all’inferno. Il diavolo, quando lo vide, rimase allibito e lo rispedì indietro tirandogli addosso un tizzone infernale. Jack lo posizionò quindi nella rapa che aveva con sé e si narra che da allora vaghi senza tregua in attesa del giorno del giudizio.

Halloween 31 ottobre 2016: offerte Rainbow MagicLand e biglietti da auguri da stampare

In occasione della festa di Halloween 2016, Rainbow Magicland propone delle offerte sui biglietti d’ingresso. Inoltre l’apertura del parco durerà fino alla mezzanotte. Nel corso dell’evento vi saranno dei dj del calibro di Dj Set suono Roma e i famosissimi Simone Paciello, lo youtuber napoletano, e Antony Di Francesco. Il costo dei biglietti per il 31 ottobre saranno di 31 euro per tutti mentre quello ridotto avrà un prezzo di 26 euro. Ricordiamo che il ridotto sarà per bambini fino a 14 anni di età e con un altezza superiore al metro. Il ticket sarà gratuito invece per i bambini sotto il metro di altezza e per i disabili non autosufficienti. Per le info più specifiche, visitare questa pagina shop.magicland.it/Vendita/Parco.

Per risparmiare sui biglietti di auguri per la Festa di Halloween 2016, infine, vi segnaliamo che sul sito maestramary.altervista.org e auguri.it/happy-halloween dove ne troverete alcuni sia da stampare che da inviare via web  inserendo la vostra mail e quella del destinatario. Vi sarà ad esempio quello con Frankstein di vari colori, della strega e del teschio o anche quello della zucca streghetta. Troverete poi anche quello del bimbo fantasmino con il suo fedele pipistrello e quello del gatto demoniaco intento a camminare su di una bara. Ovviamente dovrete stamparli e colorarli.

Per altre info su Halloween, leggete anche: Gardaland Halloween 2016 prezzo biglietti e riduzioni su Groupalia e Halloween 2016 al Bioparco di Roma, prezzo biglietti e gli eventi in programma.