Halloween 2021, come risparmiare con decorazioni e costumi fai-da-te

Essere creativi e originali e contemporaneamente risparmiare su costumi e decorazioni è la ricetta perfetta per il tuo Halloween 2021.

di , pubblicato il
halloween 2021

Sei in attesa di Halloween 2021 e hai voglia di divertirti con decorazioni e costumi creativi e originali senza spendere un capitale? Sei nel posto giusto. Halloween è diventata a tutti gli effetti una festività sentita, se non tradizionale, comunque oramai molto seguita. Del resto, è bello addobbare la casa con decorazioni ‘paurose’ o trovare un costume davvero originale. Ma perché invece di andare nei negozi e spendere una fortuna non scegli di risparmiare riutilizzando materiali di scarto?

Costumi originali e creativi: come risparmiare a Halloween 2021

Non ci hai mai pensato, ma sono molte le soluzioni per creare costumi di Halloween senza spendere un euro e che possono suscitare vero stupore (e vera paura). Vuoi vestirti da zombie? Basta una vecchia camicia, magari flanella e a quadri, e un jeans strappato, dopodiché sarà il trucco a fare la differenza. E perché non optare per una strega? Una vecchia e lunga gonna scura, una camicetta nera, stivaletti e una scopa. Il gioco è fatto. Se poi hai vecchie lenzuola bianche, puoi optare tranquillamente per un fantasma o per una mummia.

E le parrucche? Sono un must di Halloween 2021. Non è difficile da fare, basta procurarsi un cerchietto per capelli, attaccarci su tubi simili a decoflex precedentemente ricoperti di lana colorata.
Stai pensando a qualcosa di più originale o qualcosa di adatto ai bambini? Se hai degli scatoloni di cartone, puoi optare per una lavatrice- Usa una scatola quadrata, buchi per braccia e gambe, una spennellata di bianco e un cerchietto di cartone rivestito di carta argentata per l’oblò. Se non ti piace la lavatrice, puoi sempre optare per un mattoncino Lego. Questa volta la scatola deve essere rettangolare e basta attaccarci su sei bicchieri e colorare tutto.


Trucco e parrucco, sono sistemati. Ma qualche gioiello originale? Se hai ancora qualche vecchio floppy disk, puoi estrarre il disco magnetico e ritagliarlo con forme di pipistrello, teschio, fantasma o altro. Facile, vero?

Decorazioni per una festa di Halloween 2021 ‘da paura’

Vuoi organizzare una festa di Halloween in casa e far divertire e giocare grandi e piccini? L’ideale sarebbe avere uno sgabuzzino, che di per sé è un luogo piccolo e soffocante. Se non lo hai, non fa niente. L’importante sono le decorazioni. Ebbene, iniziamo dalle zucche: se hai dei vecchi CD che non servono più, allora puoi ritagliare cerchietti da un tessuto arancione (vecchie lenzuola o maglie) e, dopo averli attaccati ai CD, disegnare sul tessuto facce ed espressioni spaventose e simpatiche.
Per creare un ambiente ‘da paura’, puoi aggiungere vecchi bauli e barattoli con teste di cartone al loro interno: un effetto davvero spaventoso. Oppure attaccare fantasmi di stoffa o carta semi trasparente agli specchi della casa: chi libererà il fantasma imprigionato?
Leggi anche: Halloween 2021: cosa fare, gli eventi imperdibili in Italia tra zucche e streghe
[email protected]

Argomenti: ,