Halloween 2021: cosa fare, gli eventi imperdibili in Italia tra zucche e streghe

Halloween 2021, gli eventi a Gardaland, Fico Eataly, Leolandia, Cinecittà World, Zoomarine e Mirabilandia.

di , pubblicato il
cosa vedere ad Halloween

Che cosa fare ad Halloween 2021? Nonostante la pandemia e ancora le tante incognite sugli eventi, sono stati annunciate numerose iniziative nei parchi a tema e non solo. Per l’entrata nei parchi sarà richiesto il Green Pass.

Halloween 2021, gli eventi a Gardaland, Fico Eataly e Mirabilandia

Sono tanti gli eventi in programma per Halloween e il ponte di Ognissanti. Tutti rigorosamente dedicati e a tema zucche e streghe. A Gardaland, ad esempio, riprende il noto evento Gardaland Magic Halloween da venerdì 8 ottobre. Tutti i weekend di ottobre e poi dal 29 ottobre al 1 novembre, il noto parco di Castelnuovo del Garda si trasforma in un luogo pauroso con decori a tema, spettacoli, attrazioni e numerose iniziative, come i Venerdì da Paura, uno speciale evento che si svolgerà ogni venerdì di ottobre con aperture straordinarie fino alle 22.

Dal 9 ottobre al 31 ottobre torna anche l’appuntamento a Fico Eataly, il noto parco alimentare di Bologna che accoglie grandi e bambini con numerose iniziative. I bambini infatti riceveranno una cartolina per andare alla ricerca dei dolci nel parco oppure a creare la loro posizione nel calderone magico. Il 16 e 17 ottobre andrà in scena l’evento Pumpkin Patch, un modo per godere delle meraviglie dei giardini d’autunno e decorare le zucche. Il weekend di Halloween, invece, andrà in scena un vero e proprio spettacolo con personaggi horror e la nuova edizione dello Zombie Walk Bologna.

Anche a Mirabilandia si festeggia con eventi horror di Halloween Horror Festival. Durante il weekend di Halloween sono previsti spettacoli e attrazioni a tema come la casa degli orrori Legends of Dead Town e la novità dei tunnel Ho perso Dante.

Gli altri eventi di Halloween, da Cinecittà World al Castello di Malpaga

Per chi ancora deve decidere cosa fare ad Halloween, da non perdere gli appuntamenti a Leolandia, Cinecittà World e Zoomarine, che attendono grandi e piccini con spettacoli e decori a tema.
Altri eventi previsti sono al Parco di Monza, a Cervia, che dal dal 30 ottobre al 2 novembre ospita il programma di Halloween Cervia 2021: in scena spettacoli, mercatini, escape room tutti a tema.
Appuntamento anche al Castello di Malpaga, nel comune di Cavenago, Bergamo, con le visite guidate notturne e l’appuntamento “Un castello da brividi” in scena dal 2, 9, 16, 23 e 30 ottobre 2021.

Vedi anche: A Mirabilandia si festeggia già Halloween 2021: biglietti in super sconto e tampone gratuito

Argomenti: ,