Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di essere rimasto senza luce. Se non si tratta di un guasto programmato, è probabile che sia saltato il contatore per i troppi elettrodomestici tenuti accesi in contemporanea.

E se non fosse nemmeno quello? Ebbene in questo caso si potrà comodamente segnalare il guasto della fornitura di energia elettrica ad Enel Energia Mercato Libero digitando il numero presente sulla propria bolletta telefonica mentre ad Enel Servizio Elettrico digitando l’803.500.

Prima di segnalare un guasto, però, il consiglio è quello di effettuare le dovute verifiche.

Verifiche prima di segnalare guasti

Se manca la luce nella vostra abitazione, prima di segnalare un guasto, si dovranno effettuare delle verifiche. Innanzitutto si dovrà controllare che non siano stati accesi troppi elettrodomestici in contemporanea. La potenza richiesta, infatti, potrebbe non essere sufficiente.

Inoltre si dovrà verificare se tutte le bollette sono state pagate: il problema potrebbe essere infatti un distacco per morosità. E ancora, ci potrebbero essere lavori programmati di distribuzione nella zona in cui abitate o un guasto sulla rete elettrica.

In quest’ultimo caso, però, Enel solitamente affigge un avviso sul portone del civico interessato dai guasti con qualche giorno di anticipo.

Enel Servizio Elettrico: i numeri per segnalare un gusto e non solo

Con Enel Servizio Elettrico Nazionale il numero per segnalare un guasto ad E-distribuzione è l’803.500 dall’Italia. Per chi chiama da Campione d’Italia l’0 800 836 741.

Per stipulare/disdire un contratto, modificare la potenza, per effettuare la lettura del contatore, per avere info sui consumi, sulle domiciliazioni e per fare reclami si dovrà digitare l’ 800 900 800. Per avere le medesime notizie ma chiamando con cellulare si dovrà invece digitare l’199 50 50 55. Il costo sarà applicato dal proprio operatore telefonico. Entrambi i numeri saranno a disposizione dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività nazionali). Per qualsiasi richiesta dall’estero si potrà chiamare ai medesimi orari il numero +39 02 30172011.

Enel Energia Mercato Libero: segnalazione

Se manca la corrente ci si dovrà connettere a questa pagina inserendo il proprio indirizzo ed il codice fiscale (se si è clienti) o solo l’indirizzo per visualizzare il numero di telefono del distributore di energia elettrica. In alternativa si potrà chiamare il numero presente in bolletta.

Per parlare con un operatore, invece, si dovrà digitare il numero verde 800.900.860 attivo dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22 escluse le festività nazionali. Tale numero sarà gratuito anche da cellulare. In alternativa i canali per comunicare con Enel saranno Twitter o la chat dell’area clienti di Enel Energia Mercato Libero.

[email protected]