Poste Italiane di recente ha diramato una nota nella quale comunica che dal 3 gennaio è possibile richiedere la certificazione (giacenza media) per la dichiarazione Isee. Online, infatti, sono disponibili i dati relativi all’anno 2020 e per avere la certificazione basterà inserire le proprie credenziali sul sito ufficiale di Poste. Ovviamente entrando nella sezione dedicata.

Giacenza media Poste Italiane per dichiarazione Isee

La certificazione di Poste Italiane per l’attestazione Isee viene emessa se l’intestatario del rapporto con Poste Italiane la richiede.

Per effettuare l’operazione online, come spiegato, però, bisognerà collegarsi al sito di Poste ed inserire le proprie credenziali. Nel documento si troveranno tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell’Isee ovvero il saldo e la giacenza media dei conti attivi o estinti nel corso del 2020. Questi saranno dei buoni fruttiferi postali, dei libretti di risparmio, delle carte di Enti Previdenziali ma anche delle Postepay nominative. Inoltre il valore nominale dei Fondi di Investimento, la posizione dei Depositi Titoli e l’attestazione dei premi versati per le Polizze assicurative.
Poste Italiane comunica inoltre che i dati per la dichiarazione Isee potranno essere anche richiesti mediante l’ausilio dell’assistente digitale sui siti ufficiali poste.it e postepay.it. Ricordiamo che quest’ultimo assiste anche per recuperare le credenziali di Postepay e Bancoposta e che è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Molto presto, poi, il bot fornirà assistenza anche in app e per i clienti che chiederanno l’assistenza mediante i canali social.

La giacenza, ricordiamo, si potrà si potrà richiedere anche per buoni fruttiferi postali e libretti di risparmio. Entrambi sono prodotti collocati sul mercato da Poste Italiane e garantiti dallo Stato Italiano. Con I libretti ancora per poco si potrà partecipare ad un concorso per vincere un viaggio da sogno o 1 gift card del valore di 200 euro.

Sarà però necessario entro il 15 febbraio 2022 abilitare il proprio libretto smart o il conto corrente BancoPosta in app BancoPosta. Nel dettaglio il primo premio sarà un week-end lungo a Dubai per tutta la famiglia o un’avventura in Cappadocia o una vacanza in Sardegna. Si potranno poi vincere 500 gift card “per te viaggi” del valore di 200 euro ognuna.

Leggi anche: Buoni fruttiferi postali serie Q, class action Federconsumatori bocciata, ed ora?
[email protected]