La Genius WWF di Unicredti Banca è una carta prepagata ricaricabile grazie alla quale si contribuirà al benessere della natura. Il costo di emissione per averla di 5 euro, infatti, verrà devoluto per intero al WWF. Detto ciò, ecco le principali caratteristiche ed i costi.

Genius Card WWF: caratteristiche e costi

La carta Genius della Banca Unicredit avrà dei costi oltre a quello di emissione di 5 euro. Ci sarà infatti da sostenere un canone mensile di 2 euro che non si pagherà se di avranno meno di 30 anni.

Con la carta Genius sarà possibile effettuare acquisti sia in Italia che all’estero anche in modalità online ed inoltre si potranno sia eseguire che ricevere bonifici mediante servizio “Banca Multicanale via Internet”. Ciò grazie al codice Iban. Inoltre, sarà possibile prelevare presso gli sportelli automatici ATM convenzionati Mastercard in tutto il mondo ed operare sul web.

Come detto tale carta è prepagata. Per ricaricarla ci si potrà recare con denaro contante presso gli ATM evoluti Unicredit o eseguire un bonifico. E ancora, ci si potrà recare presso le filiali della Banca o avvalersi del servizio di Banca Multicanale. E infine si potrà ricaricare presso i punti vendita SisalPay pagando però una commissione di 2 euro. Si dovrà però presentare un documento di identità valido con foto e la propria tessera sanitaria.

La Genius Card WWF via web

Grazie al servizio di Banca Multicanale, la propria Genius Card WWF si potrà comodamente usare da casa e quindi online per ricaricare il cellulare, per domiciliare le bollette nonché per gli addebiti mediante il servizio “Sepa Direct Debit”, per effettuare e ricevere bonifici, per pagare le bollette ed anche per controllare il saldo dei movimenti.

Non ci sarà nessun pericolo per le operazioni online. Questo perché si avrà a disposizione il Mobile Token o la sicurezza della Unicredit Pass.

Inoltre gli acquisti saranno ancora più sicuri grazie agli Sms alert e la Mastercard SecureCode. Infine con la Genius Card WWF sarà anche possibile pagare con Gpay, Samsung Pay ed Apple Pay.

Qualora, però, si volesse proteggere se stessi e la carta, basterà 1 euro al mese in quanto così si attiverà la polizza Genius Card Protetta. Essa sarà una polizza multi-rischio offerta ai titolari della carta qualora si verifichino degli imprevisti legati all’utilizzo della carta. Offrirà nello specifico un premio mensile fisso che sarà bloccato per la durata del contratto e delle coperture specifiche legate all’utilizzo di essa.

Leggete anche: Carta dei codici operativi in scadenza: attiva Token dell’app Ing entro il 14 settembre.

[email protected]