Free Mobile/Ho.Mobile testa la rete in Italia. Debutto vicino con l’offerta 100 Gb in 4G?

Debutto vicino per Free Mobile/Ho.Mobile; si inizia a testare la rete in Italia. Arriverà l'offerta con 100 Gb in 4G e minuti illimitati?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Debutto vicino per Free Mobile/Ho.Mobile; si inizia a testare la rete in Italia. Arriverà l'offerta con 100 Gb in 4G e minuti illimitati?

A breve, in Italia, arriverà un quarto operatore di telefonia mobile dopo l’accorpamento tra Wind e Tre Italia (non ancora commerciale). Il nuovo operatore sarà dell’azienda Iliad il cui nome in Francia è Free Mobile. Qui da noi, però, si chiamerà, con tutta probabilità, Ho.mobile.  Fin qua nulla di nuovo. Le ultime news ci rivelano però che, nelle ultime settimane, l’azienda francese ha iniziato a testare in più località la propria rete. Ecco le info a riguardo e quelle riguardanti la famosissima tariffa francese con 100 Gb di internet in 4G.

Free Mobile o Ho.mobile starebbe testando la propria rete: debutto vicinissimo?

Free Mobile, l’operatore telefonico low cost francese della Iliad dovrebbe chiamarsi in Italia, con tutta probabilità, Ho.mobile. Si evince inoltre che l’azienda avrebbe iniziato a testare la propria rete in alcune città. Molte segnalazioni sono giunte dalla Toscana e precisamente da Firenze dove, tramite la ricerca manuale di alcune reti, sarebbe comparso un nuovo operatore senza nome ma identificato con il numero 22250. Il 222 è il codice dell’Italia mentre il 50 è il prefisso dell’operatore. Si suppone, quindi, che proprio per questo, la data di lancio sul mercato sarà vicina e sarà entro il 2017 e non agli inizi del 2018 come si era prospettato in precedenza.

Arriverà Forfait Free con 100 Gb di internet in 4G?

Free Mobile si è contraddistinto in Francia per le sue ottime tariffe low cost per cui ci si chiede se esse arriveranno anche in Italia. In merito alla questione il fondatore della Iliad aveva poco tempo fa comunicato che le tariffe italiane sarebbero state chiare e trasparenti come quelle francesi.

Ricordiamo che tra le offerte low cost di tale azienda vi è la Forfait Free che costa 19,90 euro al mese mentre per gli abbonati alla tv via internet Freebox costa invece meno ovvero 15,99 euro. Grazie ad essa si riceveranno 100 Gb di internet in 4G di cui 25 da utilizzare in roaming in Europa ed anche in Israele, Nuova Zelanda, Canada, Australia ed infine Sud Africa. La promozione include poi chiamate e messaggi illimitati nei medesimi luoghi, ecco il link della società francese Iliad. Per info su tariffe nostrane, leggete anche: Super offerte Tim settembre 2017: la fibra sarà in promozione per 4 anni e Tim Young raddoppierà i GB.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Ho.mobile

I commenti sono chiusi.