Domani 26 dicembre 2017 si festeggerà Santo Stefano, il primo martire cristiano. Proprio perché fu il primo martire, esso viene celebrato subito dopo la nascita di Gesù Cristo. Ecco allora un po’ di storia riguardante tale festività e dove trovare frasi di auguri divertenti e spiritose, aforismi, messaggi, cartoline nonché offerte ad hoc proposte da alcuni hotel per festeggiare questa importante ricorrenza.

Santo Stefano: ecco l’origine

Santo Stefano è il protomartire ovvero il primo cristiano ad aver dato la vita per la diffusione del Vangelo e per aver testimoniato la sua fede in Cristo.

Non si sa però da dove provenisse ma si crede fosse greco. Di lui si narra, anche, negli Atti degli Apostoli e precisamente nei capitoli 6 e 7. Si racconta che, dopo la Pentecoste, il numero dei discepoli di Cristo aumentò sempre più per cui iniziarono dei dissidi tra gli ebrei di lingua ebraica e quelli di lingua greca. Secondo questi ultimi, infatti, le loro vedove venivano trascurate.

I dodici apostoli allora si riunirono e decisero che non avrebbero più trascurato la predicazione per il servizio nelle mense e così si decise che sette di loro tra cui Stefano dovessero predicare la parola di Dio. Verso l’anno 36, poi, visto il gran numero di conversioni, Stefano fu accusato di pronunciare espressioni blasfeme contro Dio e Mosè e per questo fu catturato e trascinato davanti al Sinedrio. Qui falsi testimoni continuarono ad inveire contro di lui tanto che alla fine l’apostolo fu trascinato fuori dalle mura della città e lapidato.

Frasi di auguri Santo Stefano e offerte hotel 2017

Tra i siti dove trovare frasi di auguri divertenti ed originali per un buon Santo Stefano 2017, vi segnaliamo aforisticamente.com. Qui vi saranno non solo frasi scritte dagli utenti ma anche citazioni famose come quelle di Papa Francesco e di Stephen Littleworld.

Su cartoline.it, infine, troverete cartoline colorate da dedicare ad amici, colleghi e parenti per tale ricorrenza. Basterà inserire solo la e-mail del destinatario e la propria ed il gioco sarà fatto. In alternativa le stesse potranno essere inviate gratuitamente mediante Facebook e Twitter.

Per quanto concerne le offerte in hotel, vi segnaliamo quella dell’Hotel Premier a Napoli per soggiorni dal 24 al 26 dicembre 2017 comprendenti pernottamento più cena della vigilia più pranzo di Natale più pranzo di Santo Stefano. Il soggiorno di due notti in camera matrimoniale standard sarà di 129 euro a persona.

In alternativa, vi segnaliamo il pacchetto speciale Natale 2017 dal 22 al 27 dicembre 2017 presso l’hotel Hilton Garden Hill di Lecce con soggiorno in camera doppia standard, trattamento di mezza pensione (escluse bevande), 1 massaggio di 20 minuti a persona a notte, wi-fi gratuito e libero accesso al fitness center al prezzo di 94 euro a notte.

Leggete anche: Concerto Capodanno 2018 Napoli, Firenze e Milano gratis in piazza e offerte hotel.