Ci saranno dei cambiamenti per le filiali Ing a partire dal 1° luglio 2021: alcune chiuderanno ed altre resteranno aperte. Il motivo è il cambiamento del contesto macro-economico in cui si trova ad operare la banca con una richiesta sempre maggiore di servizi digitalizzati. Ciò anche da remoto per le esigenze più problematiche. In tale scenario, quindi, il ruolo della banca diventerà sempre più centrale e per questo la Ing riorganizzerà le sue filiali a partire dal 1° luglio 2021. Ecco allora cosa cambierà.

Cosa cambia dal 1° luglio 2021: le filiali Ing aperte 

Fino al 30 giugno 2021, ogni filiale Ing funzionerà come adesso.

Dal 1° luglio, invece, si potrà accedere ad esse soltanto prenotando un appuntamento. Dalla propria aerea riservata si dovrà cliccare sulla sezione “contattaci”. L’appuntamento, però, si potrà prendere solo per richiedere l’apertura di nuovi prodotti bancari o per le attività di investimento. Tutte le altre attività, invece, si potranno svolgere a distanza. Ciò attraverso il sito web ufficiale, la app, il servizio clienti e la chat.
La Ing comunica che resteranno aperte le filiali di Roma Salaria e Tuscolana e la filiale Ing Milano, di Padova, di Napoli e di Bologna. Verranno però trasferite in altre sedi della stessa città. Il nuovo indirizzo verrà in seguito comunicato ai clienti mentre l’operatività, come detto, sarà modificata in base al nuovo modello di servizio. La filiale Ing Torino invece resterà dove si trova ma la sua esecutività sarà modificata in base al nuovo modello.

Filiali Ing chiuse dal 1° luglio: ecco quali

Verranno invece chiuse in modo definitivo la filiale Ing Bergamo e di Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Mestre, Monza, Verona, Vicenza e Trieste.
Ing comunica inoltre che chi ha dimenticato o smarrito le credenziali di accesso dei canali per operare a distanza potrà contattare la banca al numero 02.89665987. Qualora si abbiano dei problemi ad utilizzare tali canali, invece, si potrà chiamare il numero 800.71.

72.73 se si ha la rete fissa o lo 02.9996789 da cellulare o dall’estero. Per qualsiasi necessità o informazione, il servizio clienti sarà sempre a disposizione del cliente.
Si ricorda infine che dal 1° luglio 2021 non si potrà più prelevare dagli Atm Ing o dalle casse automatiche Ing. Ci sarà infatti il recesso della banca da tali servizi. Si potrà comunque prelevare denaro contante presso gli sportelli Atm degli altri Istituti Bancari alle condizioni economiche previste dal contratto. Gli assegni, invece, si potranno versare inviandoli preferibilmente mediante posta assicurata. L’indirizzo sarà il seguente “ING – Casella Postale 10632 – 20159 Milano”. Per informazioni più precise di potrà chiamare il numero clienti 800.71.72.73 da rete fissa e lo 02.9996789 da mobile e dall’estero.

Fonte Ing
[email protected]