Tasso più basso per Conto Arancio Ing e non solo. Dopo l’annuncio di Fineco di chiudere i conti correnti per cifre superiori a 100 mila euro, ora anche Ing comunica delle novità dal 1° luglio. Da tale data, come detto, il tasso base sarà più basso ed inoltre verrà dismesso il servizio di alimentazione. In più non si potranno più usare gli Atm per prelevare e versare. Ma veniamo ai dettagli.

Ing, Conto Arancio: dal 1° luglio 2021 dismesso il servizio di alimentazione

Dal 1° luglio 2021 la Ing dismetterà il servizio di alimentazione per accreditare fondi sul Conto Arancio.

Per chi non lo sapesse il servizio di alimentazione è l’operazione con la quale si autorizza la banca a prelevare dal proprio conto una determinata somma. Quest’ultima verrà poi accreditata in automatico sul Conto Arancio mediante addebito diretto. Tale operazione potrà essere effettuata una tantum oppure automaticamente ogni 15 giorni sia in modalità online che telefonica. L’alimentazione si utilizza anche per creare un piano di risparmio per realizzare i propri obiettivi.

Dal 1° luglio con Ing recesso dai servizi Atm e casse automatiche  

Dal 1° luglio 2021 Ing comunica inoltre che non si potranno più usare i servizi di Atm e casse automatiche  della Ing. Questo perché la banca negli ultimi mesi si è ritrovata ad operare in un contesto macroeconomico in costante evoluzione. Stop dunque ai prelievi di contante presso gli Atm Ing con carta di debito/credito/prepagata in Italia né versare assegni presso le casse automatiche delle filiali.
Il cliente quindi non potrà più utilizzare gli Atm di Ing per prelevare e le casse automatiche per prelievi e versamenti, potrà però continuare a prelevare denaro presso gli sportelli Atm di altre banche alle condizioni economiche previste dal contratto. Potrà inoltre versare assegni inviandoli mediante posta ad Ing Casella Postale 10632 – 20159 Milano.

Conto Arancio: tasso più basso a partire da luglio 2021

Infine il tasso base del Conto Arancio dal 30 giugno subirà una diminuzione.

Passerà dallo 0,02% allo 0,01%. Per tutti i dubbi e le informazioni si potrà contattare la Ing al numero 800.71.71.73 da rete fissa e 02.999.67.89 da rete mobile o dall’estero.

[email protected]