Dalla scorsa estate 2017 i costi di roaming nell’Unione Europea per i clienti di Fastweb Mobile e degli altri operatori telefonici sono diventati un ricordo. La Svizzera, però, non fa parte dell’Unione ma da ieri 22 gennaio 2018 si potranno fare chiamate, inviare messaggi e navigare in internet anche lì con Fastweb Mobile. Ecco le info in merito e le principali offerte di gennaio 2018.

Fastweb Mobile addio costi di roaming anche in Svizzera

Fastweb Mobile ha chiesto ed ottenuto una deroga da parte dell’Agcom per l’adozione del “Roaming Like at Home”.

Al momento, infatti, in Unione Europea a seconda del piano sottoscritto è possibile navigare in internet fino ad un massimo di 1 Gb. La notizia nuova è che si potrà utilizzare il proprio pacchetto dati anche in Svizzera che non fa parte dell’Unione Europea. Quindi chi da ieri si trova nel territorio elvetico potrà chiamare, messaggiare e navigare in rete.

Offerte Fastweb Mobile fine gennaio 2018

Mobile 500 e Mobile 250 sono le due super offerte di Fastweb che avranno costi diversi per i clienti che hanno già in essere un abbonamento di telefonia fissa e per tutti gli altri. La prima costerà per coloro che hanno attiva una linea Fastweb casa la cifra di 5,95 euro mentre tutti gli altri dovranno pagare 9,95 euro, ecco il link promozionale. A fronte di tale cifra si riceveranno 6 Gb di internet in 4G, il Wow Fi illimitato, 250 minuti e 250 messaggi. Tale offerta sarà disponibile soltanto con addebito su carta di credito o conto corrente. Fastweb ricorda infine che il costo di spedizione della sim sarà incluso nel prezzo e che il contributo e la prima ricarica costeranno in totale 20 euro.

La seconda offerta ovvero Mobile 250 avrà un costo di 5,95 euro per coloro che hanno un abbonamento casa Fastweb e 9,95 euro per gli altri. Tale promo consentirà di avere ogni quattro settimane 3 Gb di internet per navigare alla velocità del 4G, 500 minuti e 500 messaggi.

Anche tale offerta potrà essere attivata solo se l’addebito avverrà su conto corrente bancario o con carta di credito. Infine la spedizione della sim sarà gratuita in promozione per cui il costo complessivo sarà di 20 euro ovvero 5 euro per il contributo sim e 15 euro per la prima ricarica, ecco il link promozionale.

Per altre tariffe, leggete anche: Passa a Tim, Vodafone, Wind e Tre: offerte blindate per contrastare il lancio di Iliad ma con penale occulta.