L’Osservatorio Fitness elaborato da Trovaprezzi.it, che è il comparatore dei prezzi online leader in Italia, svela che il mercato del fitness è in continua crescita. Esso include varie discipline come lo yoga, l’indoor cycling, la danza, il pilates e tanto altro. Ecco allora quello che emerge dalla ricerca del noto comparatore Trovaprezzi.it, i prodotti più ricercati e come allenarsi a casa spendendo meno di 500 euro.

Prodotti dedicati al fitness: i più ricercati

Dall’Osservatorio Fitness elaborato da Trovaprezzi.it in base alle intenzioni di ricerca degli utenti emerge che i prodotti più ricercati per il fitness sono gli accessori per tale tipologia, i tapis roulant, gli orologi sportivi, i vogatori, i cardiofrequenzimetri, gli integratori per lo sport, le cyclette e bikes nonché le panche e le stazioni multifunzione.

Dall’inizio del 2019 e fino ad oggi, comunque, le ricerche totali dedicate al fitness sono state trecento trentamila totali. Questo perché più si avvicina l’estate, più si vuole tornare in forma. L’aumento delle ricerche per gli integratori per lo sport, ad esempio, è stato del 16%, quello per le cyclette e bikes del 15% e quello dei tapis roulant del 7%. La maggior parte delle ricerche, infine, c’è stata al Nord con il 41,6% contro il 26,3% del Sud.

Il fitness è diventato un vero e proprio business

Il volume d’affari del fitness generato dai centri benessere, dalle palestre e dalle Spa continua ad aumentare. Basti pensare che lo scorso anno era pari a 10 miliardi. Questo perché di anno in anno cresce sempre di più il numero delle persone coinvolte. Gli ultimi dati forniti dall’Istat, ad esempio, comunicano che il numero dei praticanti sportivi nel 2018 è cresciuto dell’1,4% rispetto al 2017. In vista del Rimini Welness 2019, che è la kermesse più importante di tale settore, Trovaprezzi.it ha svelato le tendenze più in voga tra gli internauti.

L’estate sta arrivando e proprio per questo molti italiani vogliono curare la loro forma fisica. Dall’Osservatorio Fitness elaborato da Trovaprezzi.it e da uno studio di Nutrimente emerge che il 63% degli italiani è ossessionato dalla propria forma fisica. Il 44% di essi, poi, passa oltre 10 ore a settimana in palestra mentre il restante dalle 7 alle 10 ore a settimana. Ma qual è la preoccupazione maggiore? In primis non riuscire a bruciare calorie in eccesso (33%) e poi far fatica a rimettersi in forma per la prova costume (25%).

I milanesi sono i più attivi nelle ricerche e i prodotti più cercati

Dall‘Osservatorio Fitness elaborato da Trovaprezzi.it si evince che le ricerche al Nord battono decisamente quelle del Sud. I milanesi, infatti, risultano essere quelli più attivi nella ricerca di prodotti dedicati allo sporte ed al fitness nei primi 4 mesi del 2019.

Tra i prodotti più cercati c’è il brand Diadora per ellittiche, cyclette, bikes e tapis roulant. C’è poi il brand Garmin per cardiofrequenzimetri e orologi sportivi con i modelli Forerunner 935 e Fenix 5x.

Palestra a casa spendendo meno di 500 euro

Trovaprezzi.it comunica che ci si potrà anche allenare direttamente a casa spendendo circa 460 euro totali senza che si rinunci alla qualità. Ecco i prodotti indispensabili selezionati al miglior prezzo:

  • cyclette cardio da camera 70 euro circa,
  • tapis roulant magnetico Diadora (fascia media) a 130 euro,
  • panca-bilanciere indispensabile per gli esercizi con i pesi circa 120 euro,
  • ellittica mini, a poco più di 100 euro,
  • uno stepper con computer a meno di 30 euro,
  • elastico in lattice, con una resistenza leggera, a meno di 2 euro,
  • un tappetino versatile con superficie antiscivolo e medio spessore spendendo meno di 7 euro ed infine
  • manubrio da un kg spendendo poco più di 3 euro.

Leggete anche: Prodotti per la salute e la prevenzione: è boom di interesse tra gli italiani.