L’emergenza Coronavirus prosegue e, a seguito delle decisione del Governo di far diventare tutta l’Italia zona rossa limitando gli spostamenti soltanto per motivi specifici, la Air France e la Wizzair hanno fatto sapere che sospenderanno i collegamenti verso tutte le destinazioni italiane. Ecco le info in merito e gli eventuali rimborsi sotto forma di voucher che potranno essere richiesti.

AirFrance: aggiornamenti emergenza Coronavirus, rimborsi sotto forma di voucher

Sulla sua pagina ufficiale, ecco il link, AirFrance comunica di autorizzare la riserva di prenotazione senza alcun costo extra mediante la sua rete per i voli prenotati e prima del 31 marzo 2020.

Si legge inoltre che a seguito dell’emergenza Covid 19 la compagnia aerea francese ha fatto tutto il possibile per assistere i clienti e consentire loro di posticipare o annullare i viaggi pianificati da e verso le aree a rischio esposizione. Qualora si stesse pianificando un viaggio, comunica l’AirFrance, si dovrà stare tranquilli in quanto tutte le prenotazioni effettuate prima del 31 marzo 2020 potranno essere posticipate al 31 maggio 2020 gratis. Il cambio del biglietto, però, dovrà essere effettuato nella medesima classe di prenotazione ovvero alla stessa tariffa altrimenti verrà applicata la differenza.

Per risparmiare tempo prezioso si potrà modificare la prenotazione direttamente online nella sezione “le tue prenotazioni” dal sito web ufficiale delle compagnia aerea francese o mediante l’applicazione per quanto concerne i dispositivi mobili. Si potrà anche contattare la propria agenzia di viaggio.

Si potrà scegliere anche di cambiare la destinazione o annullare il viaggio. In questo caso l’AirFrance, comunica nella nota, fornirà un voucher non rimborsabile che sarà valido per 1 anno e che potrà essere utilizzato soltanto su AirFrance, Klm o su voli partner. Per ulteriori informazioni si dovrà contattare la compagnia aerea francese.

Wizzair e gli aggiornamenti per Coronavirus

La Wizzair in una nota sulla sua pagina ufficiale, ecco il link, ha comunicato di aver cancellato alcuni dei suoi voli.

I passeggeri interessati, comunica la compagnia, saranno in automatico informati (nella maggior parte dei casi con un preavviso di 14 giorni dalla data originale del viaggio) e ricomposti ovvero prenotati in automatico su un percorso alternativo alla prima data possibile.

Nella nota si legge inoltre che coloro che hanno prenotato direttamente sul sito della compagnia aerea o mediante l’app mobile riceveranno una notifica via e-mail in cui verrà offerta una nuova prenotazione gratuita o il rimborso completo incluso l’eventuale ritorno (entro 7 giorni dalla richiesta di rimborso e delle relative coordinate bancarie). Per ulteriori informazioni leggere attentamente il link su indicato o contattare la compagnia aerea.

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