È ufficiale dalla giornata di ieri 11 marzo 2020, il Coronavirus viene definito una pandemia. Quest’ultimo termine sta ad indicare che una nuova malattia con sostenuta trasmissione da essere umano ad essere umano si diffonde nei diversi paesi del mondo. Il Covid 19 risulta essere al momento la seconda del secolo e proprio per questo ogni Stato deve mettere in campo dei piani così come già sta avvenendo. Ne derivano quindi disagi e difficoltà per i cittadini. Ecco gli aggiornamenti riguardanti i biglietti aerei e nel dettaglio rimodulazione ed eventuali rimborsi comunicati dalla compagnia aerea low cost Volotea e dalla EasyJet.

Volotea e aggiornamenti emergenza Coronavirus

La compagnia aerea low cost Volotea, per la salute e il benessere dei passeggeri e dipendenti e per l’attuale condizione del Coronavirus in Italia, ha deciso di cancellare dei voli.

A questo link potrete trovare tutti quelli cancellati ieri ma anche oggi. I passeggeri coinvolti da tutte le cancellazioni anche a venire saranno informati mediante la e-mail e l’ sms che avranno fornito in fase di prenotazione.

I passeggeri interessati potranno modificare il loro volo o gestire il rimborso nella sezione del sito web “gestisci prenotazione” mentre coloro che non sono stati riprogrammati riceveranno un rimborso sul proprio conto bancario. Volotea invita inoltre, dato l’elevato numero di chiamate che sta ricevendo, per ridurre i tempi di attesa e disagi, di contattare la compagnia aerea via e-mail o telefonicamente entro 48 ore dalla data di partenza. A quest’altro link, troverete tutti i modi per comunicare con Volotea.

EasyJet e gli aggiornamenti Coronavirus

Le autorità italiane come la EasyJet hanno implementato misure stringenti per il traffico aereo da e per il territorio italiano che saranno valide fino al 3 aprile 2020 salvo proroghe. Per questo la compagnia aerea low cost ha cancellato tutta una serie di voli. Qualora si scelga di non voler volare la EasyJet, ecco il link,  comunica che si potrà scegliere tra due opzioni: la prima sarà quella di optare un volo alternativo modificando la prenotazione ed accedendo a questo link di gestione prenotazione mentre la seconda sarà quella di richiedere un rimborso accedendo a questo link di gestione prenotazione.

In quest’ultimo caso si dovrà inserire il dettaglio della prenotazione e seguire le indicazioni che verranno fornite.Qualora la prenotazione non sia stata fatta mediante EasyJet ci si dovrà rivolgere all’agenzia che l’ha effettuata. Qualora essa sia stata fatta, invece, attraverso la piattaforma Wordwide di EasyJet sarà necessario contattare Dohop.

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