Stando a quanto riporta il quotidiano Express, la compagnia aerea low cost potrebbe introdurre una novità per quanto riguarda le regole sul bagaglio a mano. Nel dettaglio potrebbe esserci la possibilità per i clienti che acquistano la tariffa standard di portare con sé a bordo degli aerei anche il trolley, pagando ovviamente un supplemento.

Novità regole bagaglio a mano EasyJet

I clienti EasyJet che acquistano una tariffa standard potranno portare a bordo degli aerei, come riporta il quotidiano Express, anche il trolley (56x45x25 centimetri) pagando un supplemento.

Sarà però possibile effettuare ciò soltanto utilizzando l’applicazione della compagnia aerea low cost. Tale opzione era disponibile soltanto per coloro che acquistavano una tariffa Flexi e per i titolari di carta EasyJet Plus ma con la tariffa standard. Con qeust’ultima era invece possibile acquistare solo un piccolo bagaglio a mano delle dimensioni di 45x36x20 centimetri da posizionare sotto il sedile di fronte al proprio. Al momento, però, sul sito ufficiale della EasyJet ancora non compare tale opzione.

Intanto il vettore low cost svizzero potenzia l’offerta nel nostro paese per Natale e Capodanno. Nel dettaglio, verranno attivati 4 voli verso Zurigo da Bari, Brindisi e Palermo: 3 frequenze a settimana da Palermo e 2 per le altre città. Saranno poi attivati 3 collegamenti verso Bruxelles da Catania, Napoli e Palermo con 2/3 frequenze settimanali. Inoltre ci saranno voli da Milano Malpensa verso Rovaniemi (il paese di Babbo Natale) e da Milano Bergamo verso Olbia.

Dal 1° dicembre 2021 e per tutto l’inverno si potrà volare da Milano Linate a Berlino Brandeburgo ogni giorno e dal city Airport di Milano verso Amsterdam 2 volte al giorno. Dal 2022 ed esattamente dal 20 febbraio, infine, ogni giorno si potrà volare da Milano Malpensa verso Porto e da Bari verso Zurigo.
Leggi anche: Voli low cost Ryanair e Wizzair: l’Italia è la gallina dalle uova d’oro delle 2 compagnie aree, quali offerte a novembre?
[email protected]