Voli low cost Ryanair e Wizzair: l’Italia è la gallina dalle uova d’oro delle 2 compagnie aree, quali offerte a novembre?

Quali offerte a novembre 2021 di voli low cost delle 2 compagnie aeree Ryanair e Wizzair? Perché l'Italia è per entrambe la gallina dalle uova d'oro?

di , pubblicato il
voucher scaduti e non utilizzati

L’Italia è la gallina dalle uova d’oro per le due compagnie aeree Ryanair e Wizzair, sono quelle infatti che nel nostro paese ottengono i maggiori ricavi rispetto ad altri mercati. I voli low cost proposti dai due vettori attirano molto i clienti tanto che la Ryanair dal 1° aprile scorso al 30 settembre ha venduto voli per una cifra pari quasi a 538 milioni di euro. Il dato, però, non prende in considerazione i biglietti verso l’Italia emessi da altri stati. Questo è quanto si evince dall’analisi effettuata da Ilcorriere.it sul primo bilancio fiscale dell’azienda. Anche la Wizzair ha ottenuto ottime cifre: oltre 128 milioni di euro.

Parlando di cifre, si evince che i passeggeri imbarcati sugli aerei Ryanair o Wizzair da aprile a settembre 2021 sono in tutto circa 12 milioni. Nel dettaglio 10 per il vettore irlandese e 2 per quello ungherese. Il motivo di tanto successo sta anche nel fatto che le restrizioni si sono allentate e che con il Green Passs Europeo si è tornati a viaggiare. Per quanto concerne le offerte di novembre, grazie alle difficoltà della vecchia Alitalia, si registra il 42% di posti proposti dalla Ryanair contro l’8% di quelli proposti da Wizza Air. C’è poi Ita Airwyas con il 13% circa e EasyJet e Volotea.

Voli low cost Ryanair e Easyjet: offerte di novembre

Inverno al sole per affrontare la malinconia dell’inverno è l’offerta del momento di Ryanair per viaggiare fino al 31 dicembre. I voli da Milano Bergamo partono da 4,99 euro per Tangeri e da 7,99 euro per Fez e Pafos. A partire da 4,99/5 euro i voli low cost di Ryanair sono in tariffa Value il 16, il 20, il 23, il 27 ed il 30 novembre.

Inoltre il 4, il 7, l’11 e il 14 dicembre. Per tariffa Value, ricordiamo, si intende un volo per viaggiare leggero, solo con piccolo bagaglio a mano di 40x20x25 centimetri.

Da Milano Malpensa, invece il volo più economico è per Malta a partire da 7,99 euro mentre da Roma Ciampino quello per Malta a partire da 9,99/10 euro. Ciò il 17, il 22, il 26, il 28 ed il 29 novembre nonché l’1, il 3, il 5, il 6 e il 10 dicembre. Partono da 4,99 euro, poi, i voli da Roma Fiumicino verso Tangeri e dalla stessa cifra da Bari per Alicante e da Bologna verso Agadir, Fez e Pafos.

Capitolo Wizzair: la compagnia aerea low cost comunica che ci sono 4 voli super economici. Esattamente da Bologna verso Palermo a partire da 9,99 euro, da Palermo a Pisa sempre da 9,99 euro, da Roma Fiumicino a Liverpool da 24,99 euro e da Bari per Basel Mulhouse da 39,99 euro in Francia. Quest’ultimo prezzo è per viaggi il 4, l’11 ed il 18 aprile.
Leggi anche:  Voli low cost gratis? Quasi! Nel 2021 venduti 6 milioni di biglietti a prezzo stracciato: come fanno le compagnie?
[email protected]

Argomenti: ,