I disservizi Dazn del 13 e 14 agosto di inizio del campionato di calcio ci sono stati anche per i clienti di TimVision con Dazn. La novità è che anche costoro avranno diritto ad un rimborso che sarà però inferiore a quello ricevuto dai clienti della piattaforma di calcio in streaming.
Il campionato di serie A quest’anno è partito con un po’ di anticipo in quanto a novembre ci sarà lo stop fino a gennaio per i mondiali in Qatar. La gioia di rivedere i propri beniamini era tanta ma Dazn ha subito pasticciato creando malumori da Nord a Sud.

Anche l’anno scorso è successa la stessa cosa ed è stato anche peggio. I tifosi si sono inferociti in quanto la partita si è bloccata proprio nel momento in cui l’attaccante stava per segnare. C’è stato un coro di dissenso generale e anche all’epoca Dazn aveva promesso che non ci sarebbero stati più problemi come invece non è stato.

Seguire il calcio in Italia sta diventando, intanto, molto ma molto esoso, bisogna infatti abbonarsi a più piattaforme per poter seguire i propri beniamini in serie A ed in coppa. Su Dazn è possibile ad esempio vedere tutto il campionato di serie A nonché l’Europa League mentre la Champions è visibile su Sky, Infinity + e la partita più importante del mercoledì su Amazon Prime. Insomma una giungla di abbonamenti per i quali si arrivano a spendere anche più 50 di euro al mese. I tifosi, però, lo sottoscrivono lo stesso nonostante i rincari di ogni genere. Non riescono infatti a sganciarsi dal calcio.

I disservizi Dazn anche su TimVision per la prima di campionato: e il rimborso?

Nelle scorse settimane Dazn ha comunicato che chi ha avuto un disservizio tra il 13 ed il 14 agosto avrebbe ricevuto un rimborso del 50% del costo dell’abbonamento mensile come forma di compensazione eccezionale a causa della gravità dei problemi verificatesi.


Ora anche i clienti TimVision stanno ricevendo un rimborso. Nelle ultime ore, infatti, la piattaforma sta inviando una e-mail nella quale comunica che erogherà un risarcimento di 12 euro. Il rimborso non avverrà sul credito ma si avrà come sconto diretto sulla fattura di settembre. L’utente TimVision non dovrà fare quindi nulla in quanto il tutto sarà in automatico.

La formula per risparmiare

Molti, soprattutto a fine luglio, hanno scelto TimVision con Dazn per visionare il calcio in quanto l’offerta era la migliore del momento. Costava solo 19,99 euro per 12 mesi e poi 29,99 euro. Da tutti, infatti, nonostante i disservizi Dazn della prima giornata di campionato, è definita la soluzione ideale perché con tale abbonamento si ha la possibilità di seguire tutta la serie A, la Champions League, l’Europa League (tranne quella su Amazon) ed in più si può contare dell’intrattenimento di TimVision.

Ora il costo dello stesso abbonamento è passato a 24,99 euro al mese per 6 mesi e poi 29,99 euro ma la promozione sta per scadere. Nonostante l’aumento, quest’offerta conviene ancora perché l’abbonamento a Dazn standard costa 29,99 euro mentre il Plus 39,99 euro. Quest’ultimo, ricordiamo, permette di visionare i contenuti su due dispositivi diversi anche in dimore diverse.
[email protected]