Gli utenti di Mediaset Premium non sanno cosa fare: i canali HD sono stati spenti definitivamente mentre ancora non si sa quale sarà il destino del calcio sulla paytv. I diritti per la trasmissione delle partite di Serie A sono stati infatti acquistati da Sky e Perform ma il 15 luglio si saprà se ci sarà un accordo tra le due e Mediaset Premium per la ritrasmissione delle partite. E intanto ecco le info per chi desidera effettuare una disdetta senza pagare penali e la proroga della visione di Sky Uno.

Disdetta Mediaset Premium

Mediaset Premium ha reso più snella la procedura per effettuare la disdetta alle sue offerte. Attenzione, però, se si richiederà il recesso prima della scadenza del contratto (nel caso ci sia un vincolo di dodici mesi) si dovrà sostenete un costo di disattivazione che sarà di 8,34 euro come prevede la legge. E non è finita. Si dovranno pagare anche tutti gli sconti fruiti: da quelli sui pacchetti a quelli sull’installazione. Inoltre l’utente dovrà anche restituire a sue spese gli eventuali prodotti ricevuti in comodato.

Chi vorrà disdire il contratto al termine dei dodici mesi non pagherà nulla ma dovrà farlo trenta giorni prima della scadenza effettiva. Se non si farà entro tale periodo scatterà in automatico il rinnovo del contratto per un altro anno per cui si dovrà pagare il solo costo di disattivazione qualora si richieda il recesso.

Nell’area clienti di Premium c’è una sezione di Assistenza che permetterà di fare la disdetta veloce direttamente da sito. Nella medesima sezione si troverà anche il modulo PDf da scaricare, compilare ad inviare all’indirizzo riportato su di esso e ciò nella sezione “Abbonamenti e Pregati”.

Info novità clienti Mediaset Premium

Sulla pagina web di Mediaset Premium si evince che Sky Uno si potrà visionare fino al 31 luglio 2018.

Grazie alla proroga esso sarà visibile per tutti i clienti Premium in quanto incluso nell’abbonamento senza costi aggiuntivi ed anche in HD. Per poter visionare tale canale sarà necessario risintonizzare la propria tv o il proprio decoder. Alcuni contenuti, però, saranno resi disponibili da Sky soltanto su richiesta: ecco il numero per info 800.944.444 o in alternativa  ecco la pagina web sky.it/guardasky.

Per chi non lo sapesse Sky Uno è il canale con il meglio dello sport. Nella giornata di oggi, ad esempio, su tale canale si potrà fruire di Wimbledon, il torneo inglese su erba più importante al mondo.

Leggete anche: Pacchetti Sky e Now Tv: quale scegliere per vedere la Serie A? I prezzi di luglio 2018 e la proroga sul digitale.