Dopo avervi parlato di come effettuare la disdetta dei servizi Mediaset Premium, oggi vogliamo comunicarvi come fare invece quella a Sky. Ebbene l’operatore leader della pay tv comunica che i modi saranno due: a scadenza naturale ed anticipata. Ecco le info in merito e dove trovare la modulistica necessaria.

Disdetta abbonamento Sky: le info

Sky sulla sua pagina web comunica che si potrà disdire l’abbonamento in due modi: a scadenza naturale e a scadenza anticipata. Il primo sarà quello in cui il contratto scadrà naturalmente e si dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno o una Pec ovvero posta certificata trenta giorni prima della data del rinnovo automatico dell’abbonamento.

Il secondo caso sarà quello in cui si deciderà di disdire il contratto prima che esso sia scaduto. Così come per l’altro si dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno o una Pec.

Il recesso sarà efficace a seguito dei trenta giorni dalla data di ricezione della raccomandata. In tutte e due casi si dovranno inserire nella comunicazione i dati dell’intestatario, il tipo di cessazione ed il codice cliente. I clienti Tim Sky dovranno inviare tale raccomandata al seguente indirizzo: ” Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM)”.

Quelli Sky, invece, potrà inviare la disdetta al seguente indirizzo: ” Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano”. Quello di posta certificata ovvero la Pec sarà la seguente: [email protected]. Se si utilizzerà quest’ultimo metodo, Sky comunica che prenderà in carico solo le comunicazioni che provengono da un’altra Pec e non da un indirizzo e-mail qualunque.

Modulistica disdetta Sky

A questa pagina si troveranno i moduli per disdetta contratto Sky, Sky e Fastweb e residenziale. Ci sarà il modulo di recesso entro i primi quattordici giorni da utilizzare se si è attivato un abbonamento a Sky e non sono trascorsi ancora 14 giorni.

Si troverà quello di recesso oltre i quattordici giorni da utilizzare se saranno trascorsi più di 14 giorni dall’attivazione dei servizi e si voglia comunicare il recesso con un preavviso di almeno trenta giorni. Infine si troverà il modulo di disdetta da utilizzare qualora non si voglia rinnovare il contratto di abbonamento a Sky alla data di scadenza. Dovranno però mancare almeno trenta giorni da tale data.

A questa pagina, invece, si troveranno i medesimi tre moduli: recesso entro i primi 14 giorni, recesso oltre i 14 giorni e disdetta alla scadenza del contatto ma per i contratti Tim-Sky.

Leggete anche: