Oggi debutta in Italia Trade Republic, la piattaforma di risparmio leader in Europa. Grazie si potranno investire i propri risparmi senza alcuna commissione. Ciò in più di 9000 azioni ed ETF italiani/esteri ed in più si potranno creare piani di risparmio automatizzati e gratuiti a partire da 10 euro. Il tutto, come detto, senza commissioni e mediante un’applicazione facile ed intuitiva. Ecco maggiori dettagli.

Trade Repubblic per investire i propri risparmi

Da oggi chi risiede in Italia potrà accedere all’applicazione di Trade Republic ed aprire un conto in pochissimi minuti.

Tale piattaforma è già attiva in vari paesi come la Germania, la Francia, la Spagna e l’Austria ed ha conquistato la fiducia di più di 1 milione di clienti.
Come detto con a tale strumento si potrà investire il proprio denaro in più di 9 mila azioni ed ETF sia italiani che esteri. In più darà la possibilità di creare dei piani di risparmio automatizzati. In particolare questi ultimi e gli ETF verranno offerti per aiutare gli italiani ad investire i loro risparmi nel lungo periodo sui mercati finanziari internazionali.

Nel nostro paese, come nella maggior parte di quelli Ue, l’alta inflazione e gli interessi negativi sono un problema per chi si affida soltanto ai regimi pensionistici statali. Investire denaro in vista della pensione, quindi, diventa fondamentale. I soldi parcheggiati sui conti correnti nel 2020 sono stati altissimi, fino a 2 miliardi di euro. Il problema è che quando si vuole investire ci si trova dinnanzi a commissioni di intermediazione alte ed in più di fronte a prodotti di investimento non semplici da capire.

Debutta Trade Republic per investire i propri risparmi

L’obiettivo di Trade Republic è quello di garantire agli eventuali investitori un accesso facile e senza commissioni per colmare il divario pensionistico. In Italia infatti, spiega Emanuele Agueci, Country Manager Italia di Trade Republic, si risparmia di più che in altri paesi Ue.

Il problema è che però meno di 1 persona su 2 investe i propri risparmi. Proprio per questo nasce Trade Republic che è una piattaforma accessibile e semplice per tutti con la quale creare piani di risparmio automatizzati e gratuiti direttamente dallo smartphone. Non viene addebitato infatti nulla se non 1 euro di costi esterni per transazione. Questo però solo per investimenti in azioni ed ETF indipendentemente dal titolo scambiato o dalla dimensione dell’ordine.

Per i piani di risparmio, invece, si parte da 10 euro e si può investire su oltre 4000 azioni ed ETF senza pagare nulla. I clienti possono controllare poi i dati in tempo reale, ottenere avvisi sui prezzi nonché accedere a diversi tipi di ordini e orari di negoziazione estesi dalle ore 7 e 30 del mattino fino alle ore 23.
Leggi anche: Investire in Poste Italiane a dicembre 2021: meglio i buoni fruttiferi postali o i libretti di risparmio?
[email protected]