Debutta Telepass Next che è un dispositivo grazie al quale gli utenti possono effettuare diverse operazioni, dai pagamenti alla richiesta di assistenza, direttamente dalla propria auto. Grazie a 1Control, azienda bresciana che propone soluzioni innovative per il controllo degli accessi di casa, si potrà addirittura aprire il proprio cancello. Lo si potrà fare senza l’ausilio di telecomando. La novità del momento di Telepass è anche lo sconto del 5% sui pedaggi autostradali.

Come funziona Telepass Next

Il nuovo dispositivo Telepass Next permette agli utenti di effettuare diverse operazione come pagamenti o richiesta assistenza direttamente dalla propria automobile.

In più con esso si potranno aprire fino a 4 cancelli in quanto verranno riconosciuti dal Gps integrato. Telepass Next integra quest’ultimo con una sim 4G, microfono ed altoparlante per il vivavoce. Inoltre una radio per l’apertura dei cancelli e l’accelerometro. Ovviamente il nuovissimo dispositivo permette anche di utilizzare alcuni dei classici servizi offerti da Telepass come il pagamento dei pedaggi, dei parcheggi e delle marche bollo nonché avere notifiche per il rifornimento del carburante. Ma anche il servizio di wash-out, l’apertura dei cancelli grazie a 1Control e le funzionalità di telemetria come lo speed limit e trova veicolo.

Sconti del 5% sui pedaggi

Chi si abbona a una delle offerte Telepass entro il 31 luglio 2022 e attiva poi il servizio Memo senza costi in aggiunta può risparmiare il 5% su tutti i pedaggi autostradali. Il servizio Memo, per chi non lo sapesse, è quello che aiuta a ricordare le scadenze inerenti al veicolo. Ad esempio la revisione, la Rc auto ed il bollo. Non costa nulla e se lo si attiva entro 30 giorni dall’adesione a Telepass permette di fruire del 5% di cashback su tutti i pedaggi effettuati entro il 30 settembre con il nuovo Telepass. Ricordiamo che in primis si deve scaricare l’app Telepass, accedere o registrarsi se non si hanno le credenziali e attivare il servizio Memo dalla sezione Garage entro 30 giorni.


[email protected]