Telepass vs UnipolMove: quale conviene di più come sistema di pagamento dei pedaggi autostradali? Con il decreto sulle liberalizzazioni, la Società Autostrade ha perduto il monopolio e così immediatamente è partita la concorrenza, grazie soprattutto all’interessamento del gruppo Unipol, che ha deciso di contendere a Telepass una buona fetta di mercato. Con quale dei due sistemi si risparmia di più?

UnipolMove lancia la sfida a Telepass: come funziona il nuovo sistema di Unipol

Quando si entra in nuovo mercato, è buona regola immaginare agevolazioni e facilitazioni per divenire immediatamente concorrenziali.

Ed è esattamente quello che sta facendo Unipol che sfida il servizio Telepass. La nota compagnia di assicurazioni ha infatti lanciato UnipolMove, il cui funzionamento è praticamente identico a quello di Telepass.
È possibile infatti acquistare il Trasponder di UnipolMove in molti modi, ma sicuramente il più comodo e smart è quello di andare sul sito ufficiale e procedere in maniera rapida e veloce all’acquisto. L’attivazione del dispositivo è estremamente semplice, basta utilizzare la app dedicata o andare sul sito dove si è effettuato l’acquisto. Può essere utile sapere che il Trasponder di Unipol potrà essere utilizzato anche per altre operazioni, come effettuare i pagamenti per il bollo auto, le multe, o addirittura le strisce blu di parcheggio.

Come funziona il servizio di Unipol

Decisamente comodo anche il metodo di pagamento di UnipolMove al pari di Telepass. Occorre semplicemente possedere un codice Iban, registrato nel nostro paese, e il gioco è fatto. Non occorre più pensare a nulla, quando viaggiamo in autostrada. Altrettanto comoda è la modalità di disdetta dal servizio. Basta infatti semplicemente disattivare il Trasponder e restituirlo in una qualunque agenzia Unipol.

La sfida dei costi e come risparmiare

Chi decide di attivare un abbonamento con il nuovo sistema UnipolMove può contare su ottimi incentivi iniziali così come accade con Telepass nonostante gli aumenti comunicati.

Non conta essere clienti di Unipol, perché i primi sei mesi di abbonamento sono gratuiti per tutti. L’incentivo è importante, ma quanto costerà, trascorsi il primo mezzo anno? La risposta è semplice: 1 euro al mese. Quale dei due sistemi conviene di più al momento? Quale permette di risparmiare. La sfida Telepass vs UnipolMove premia il nuovo sistema. Al di là dei sei mesi gratuiti, il costo di UnipolMove è di 1 euro al mese, mentre al momento Telepass costa 1,26 euro al mese con in aggiunta 0,74 euro per i servizi di Telepass Pay. Dunque, costa 2 euro al mese. A questo punto, si attendono contromosse anche da parte di Telepass.
[email protected]