È possibile visionare i contenuti di Dazn sul canale 409 del digitale terrestre. Possono però accedervi le persone che si trovano in aree dove la connessione internet è praticamente assente. Parliamo di quei luoghi in cui vi sono enormi limiti infrastrutturali per la connessione alla rete. Per costoro, Dazn ha predisposto una soluzione di back-up che tramite un decoder consente di accedere ad un canale lineare.

Come vedere i contenuti di Dazn sul canale 409 del digitale terrestre

Per fruire dei contenuti Dazn sul digitale terrestre è necessario il decoder Dazn Tv Box, disponibile in via prioritaria per chi non ha accesso alla banda ultra-larga.

Sulla pagina di richiesta, viene infatti chiesto di inserire la propria provincia, la città, l’indirizzo ed il numero civico. Nel caso in cui la propria zona risulti coperta da connessione in fibra, apparirà il messaggio che la zona è coperta da rete con l’invito a consultare le diverse offerte degli operatori telefonici che coprono la zona. L’acquisto del Dazn Tv Box, infatti, come già detto, è in fase iniziale e riservato con priorità alle persone che abitano in zone che non hanno accesso a internet a banda ultra larga.

Ricordiamo che tale strumento supporta il passaggio in automatico ad un canale lineare del digitale terrestre. Inoltre con esso non è possibile vedere quello si vuole ma c’è una programmazione definita da Dazn. Si ricorda poi che delle 10 partite di campionato della serie A, Dazn ha i diritti per la trasmissione con il digitale solo per 7 match su 10. Nel caso di più incontri in contemporanea, quindi, sarà Dazn a decidere quale trasmettere. Il costo del decoder è di 139,99 euro più le spese di spedizione mentre il semplice abbonamento alla tv di sport in streaming costa 29,99 euro. E così si potrà vedere la serie A Tim, l’Europa League, la Motogp e tanti altri sport.

Attenzione: quando si installerà il decoder sarà poi necessario inserire il proprio account Dazn o sottoscrivere il nuovo abbonamento.

Leggi anche: Su quanti dispositivi si può vedere contemporaneamente Tim Vision con Dazn e l’offerta del momento
[email protected]