Una versione riveduta e corretta peri 2021 della Dacia Lodgy, una riedizione per andare in contro alle nuove leggi di mercato che impongono un cambio di rotta, basta monovolume, si va verso il suv in una sorta di ibrido che stuzzicherà sicuramente gli appassionati.

Dacia Lodgy, info e prezzo

La Lodgy di Dacia si trasforma da monovolume a Suv in grado di ospitare al suo interno fino a 7 persone. La lunghezza dovrebbe toccare almeno i 455-460 cm. L’aspetto sarà molto simile alla Duster con le luci della Sandero, ma non è tutto, perché dovrebbe arrivare anche una versione ulteriore, una sorta di ibrido dal nome Stepway.

Conseguentemente andrà in pensione la Logan MCV che quindi non sarà più prodotta. Per quanto riguarda un po’ di caratteristiche prettamente tecniche, la Lodgy dovrebbe essere dotata di motore 1.0 TCe nelle varianti da 100 e da 120 CV. Ci sarò però anche la variante con motore ibrido tradizionale E-Tech da 140 CV, il medesimo della Renault Clio.

Ma passiamo alle info più succose, quelle che interessano nello specifico il risparmio e i risparmiatori, ovvero i lettori che vogliono spendere il meno possibile. Quanto costerà questo nuovo Suv targato Dacia? Il prezzo base secondo voci di corridoio sarà di 15 mila euro, e le vendite partiranno entro la fine del 2021.

Potresti essere interessato anche a Classifica auto più efficienti in commercio