Ci siamo, ormai la grande festa dedicata alle maschere è vicinissima. La data da fissare in calendario va dal 16 al 21 febbraio, rispettivamente giovedì grasso e martedì grasso. Ma quali sono i costumi di Carnevale per adulti più belli di quest’anno? È una domanda che tutti coloro che vogliono concedersi un party divertente sicuramente si staranno chiedendo. Altrettanto si staranno però domandando se è possibile risparmiare sul prezzo del prodotto. In questo ci viene in soccorso Amazon, il quale propone diverse scelte a prezzi decisamente convenienti.

Costumi di Carnevale più belli ed economici

Sulla pagina dedicata al tema, il colosso dello shopping online propone davvero tante occasioni da non perdere e sostanzialmente per tutti i gusti. L’importante, come dicevamo, è trovare il costume di carnevale che si confà ai propri gusti, ma allo stesso tempo tenere d’occhio anche il portafogli. Del resto, la crisi economica che stiamo vivendo, con i continui rincari delle bollette, non ci consente di essere troppo spendaccioni, almeno se vogliamo fare le cose con una certa razionalità. Ma ora andiamo finalmente a vedere quali sono le tendenze del momento, quelle che più sembrano essere gettonate per quest’anno.

Per quanto riguarda le donne, andranno per la maggiore gli abiti da principessa Disney, quelli della sempre verde strega e quella da zingara. Si fanno però segnalare anche quello della cheerleader e di Daisy de Il Grande Gatsby. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Il prezzo per la zingara è di 57,99 euro, mentre la principessa costa 47,51 euro. La tifosa scatenata da sport americano invece arriva a 28,99 euro. Più economico il costume da strega, che costa solo 20,93 euro. Se invece volete la versione in stile Maleficent, allora il prezzo sale a 42,71 euro.

Altri abiti carnevaleschi a poco prezzo

Passiamo ai maschietti. I costumi di carnevale per adulti uomini sembrano godere di una scelta più ampia.

Del resto, su queste cose i maschi hanno sempre qualche fantasia in più da soddisfare. I supereroi vanno ancora per la maggiore, anche se indubbiamente trovano spazio soprattutto per i vestiti dedicati ai più piccoli. Per i grandi ci sono comunque gli immancabili Spider-Man, Superman e Batman, i sempre verdi dei comics americani. Il costume dell’uomo pipistrello costa 41,94 euro. Quello dell’azzurrone arriva appena a 29,94 euro, mentre l’uomo ragno costa solo 30,90 euro.

Non solo supereroi, ma anche molto altro. Per gli amanti della birra c’è il costume da bottiglia in stile Heineken. Il prezzo è di 28,89 euro. Vestirsi invece da Dante Alighieri costa 29,90 euro. C’è anche il costume ormai iconico della Casa di Carta, il cui prezzo è di 29,95 euro. Particolarmente gettonati anche gli abiti del clero cattolico. Quello rosso da cardinale costa 32,63 euro, mentre quello da prete 31,99 euro. Chiudiamo con il soldato muscoloso, la cui cifra appare la più conveniente del lotto; costa infatti soltanto 21,37 euro.