Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia hanno lanciato sul mercato delle promozioni ad hoc per contrastare il dominio di Iliad. Le offerte vengono proposte dagli operatori telefonici con le proprie winback ma, a differenza di Iliad, vi saranno da pagare alcuni costi che vengono definiti occulti.

Costi occulti Tim 

Gli operatori telefonici Tim e Vodafone hanno lanciato delle ottime offerte per contrastare Iliad. Prima di effettuare attivazioni,però,  il consiglio è quello di controllare bene tutti i costi nascosti ovvero quelli che sono presenti solo nel dettaglio dell’offerta.

Con Tim controllate sempre il piano base dell’offerta in quanto quello che solitamente viene attivato è il Base e Chat che ha un costo di 2 euro al mese. Ci sono poi i costi di Lo Sai e Chiama Ora che fino ad ieri erano di  1,90 euro ogni due mesi ma da oggi il prezzo costano 1,59 euro al mese. Per quanto concerne la segreteria sul sito web Tim, ecco il link, si evince che non vi sarà alcun costo di attivazione , disattivazione o modifica. L’unico costo che si dovrà sostenere sarà quello per l’ascolto dei messaggi ricevuti che varierà a seconda del piano tariffario che si avrà.

Vodafone, i costi occulti 

Il piano Vodafone 19 per sim ricaricabili avrà un costo di 1,96 centesimi al mese. A fronte di tale cifra le chiamate costeranno 19,90 centesimi al minuto verso tutti, gli sms costeranno 29 centesimi, lo scatto alla risposta sarà di 20 centesimi e la videochiamata costerà 50 cent al minuto verso i numeri Vodafone e 1,50 euro al minuto verso altri operatori. La segreteria telefonica Vodafone avrà un costo giornaliero di 1,50 solo se utilizzata  mentre il servizio Chiamami costerà giornalmente 12 centesimi solo in caso di utilizzo. Anche il servizio di Recall su occupato e Recall su telefono non raggiungibile o spento costerà 12 centesimi al giorno in caso di utilizzo.

Wind e Tre Italia: i costi occulti e Iliad?

Il piano tariffario Wind Basic costerà di 2,17 euro al mese ma solo nel caso in cui non si abbia attiva un’offerta che lo includa (All Inclusive Unlimited, Noi Tutti Unlimited, Noi Tutti, Giga Max Now TV Edition, Call Your Country Super, Gold e Smart, Internet 5, 10, 20, 30 GIGA, Giga Max Raddoppia e Veon Edition e le nuove Wind Smart). Il costo della segreteria telefonica sarà di 12,40 centesimi per ogni chiamata mentre il servizio Sms My Wind per scoprire chi ha chiamato mentre il telefono era irraggiungibile costerà 0,83 centesimi al mese.

Piano 29 di Tre Italia, infine, costerà 2,17 euro al mese ma non sarà addebitato se si avrà attiva un’opzione. Tale tariffa sarà senza scatto alla risposta e una chiamata costerà 29 centesimi al minuto, un messaggio 29 centesimi ognuno e 20 Mb di internet costeranno 20 centesimi. La segreteria sarà a pagamento ed il suo costo sarà di 20 centesimi a chiamata indipendentemente dalla durata della chiamata o dall’ascolto dei messaggi. Il servizio Ti ho cercato ovvero quello che avvertirà chi vi ha cercato quando non eravate disponibili costerà 1,50 euro al mese. Con Iliad, invece, nessuno di tali servizi ha un costo e ciò lo si evince nell’offerta sulla pagina web dell’operatore low cost.

Leggete anche: Passa a Tim, Vodafone, Fastweb e Wind: offerte super scontate per contrastare Iliad.