Con Costa ed Msc Crociere il Natale 2021 sarà più sicuro. A differenza che per gli alberghi, infatti, per imbarcarsi ci vorrà il Super Green Pass. Questo significa che bisognerà aver completato il ciclo vaccinale o essere guariti per cui il tampone non basterà più. Ecco allora le nuove regole e le offerte del momento per Natale e non solo.

Super Green Pass per viaggiare con Costa ed Msc Crociere

Da oggi con Msc Crociere servirà il Super Green Pass per tutti gli ospiti di età uguale o superiore ai 12 anni.

Tutti gli ospiti, poi, dovranno fare un tampone nelle 72 ore precedenti la partenza ed in più saranno sottoposti ad un ulteriore tampone prima di partire. I passeggeri prenotati che non rispetteranno queste regole avranno due opzioni: posticipare la partenza o chiedere il rimborso. In questo modo spiega Gianni Onorato, Ceo della Msc, tutti potranno stare più tranquilli. La Msc inoltre adatterà le misure di salute e sicurezza a bordo sia per il personale che gli ospiti anche in caso di picco della pandemia come è successo lo scorso inverno.
Tra le offerte del momento c’è la Msc Special anche per trascorrere il Natale 2021 in vacanza che parte da 319 euro a persona. C’è ad esempio la crociera nel Nord Europa di 7 giorni che parte proprio da questo prezzo. È necessario poi aggiungere la quota obbligatoria di 10 euro a notte per adulto, di 5 euro per bambino e di 0 euro per i piccoli sotto i 2 anni. Nel dettaglio a partire da 319 si potrà partire il 10 dicembre mentre il 24 dicembre a partire da 759 euro. Il viaggio sarà con la Costa Magnifica da Ijmuiden, Amburgo, Southampton, Le Havre, Zeebrugge e di nuovo Ijmuiden che si trova nei Paesi Bassi. L’opzione volo più crociera partirà il 10 dicembre da 699 euro e il 24 da 1139 euro.

Per viaggiare con Costa ed Msc Crociere servirà il Green Pass, le offerte

Il piano di Costa Crociere è invece (in vista del Super Green Pass) quello di dare alloggio solo ai vaccinati.

Le regole per i viaggi negli Emirati Arabi e in Sud America, quindi, dovrebbero essere estese anche per i viaggi nel Mediterraneo. Per i viaggi su indicati, infatti, vige la regola che i passeggeri per imbarcarsi devono aver completato il ciclo vaccinale con eccezione dei bimbi sotto i 12 anni. Sarà comunque la compagnia di navigazione ad informare i clienti delle novità. A chi non potrà quindi viaggiare a causa della mancanza dei requisiti, verrà offerta la possibilità di cambiare prenotazione scegliendo un’altra crociera Costa o di annullare il viaggio ed ottenere il rimborso della cifra spesa.
Entro oggi si potrà fruire anche dell’offerta Costa Crociere Black Friday Days. E così si potrà viaggiare nel Mediterraneo spendendo a partire da 249 euro a persona invece di 498 euro per due a bordo della Costa Deliziosa. Sarà di 10 euro a notte per adulti la quota di servizio obbligatoria non inclusa nel prezzo. Quest’ultimo sarà per una crociera di 4 giorni dal 20 al 23 aprile con partenza da Venezia verso Spalato, Bari e di nuovo Venezia.
Leggi anche: Viaggiare sicuri durante le vacanze di Natale e Capodanno con la variante sudafricana: ecco come
[email protected]