Costa Crociere: nuove procedure di sicurezza e offerte d’autunno con Deliziosa

Le migliori offerte per partire con Costa Deliziosa questo autunno e scoprire l'Italia, senza rinunciare alla sicurezza.

di , pubblicato il
Le migliori offerte per partire con Costa Deliziosa questo autunno e scoprire l'Italia, senza rinunciare alla sicurezza.

Costa Crociere ha presentato i nuovi itinerari tutti italiani e per italiani di Costa Deliziosa. Si tratta di crociere che toccano le più belle città italiane con partenze da Genova e Trieste e differenti itinerari a Est o Ovest per scoprire le coste e le bellezze del nostro paese: dalla Sardegna, alla Sicilia, passando per Puglia e Calabria.

Costa Crociere e le procedure di sicurezza dall’imbarco allo sbarco

Durante l’imbarco e per tutto il periodo della crociera, i passeggeri saranno seguiti per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme anti-covid senza rinunciare al comfort. L’imbarco prevede le procedure del Costa Safety Protocol: all’arrivo a Trieste, che avverrà ad orari diversi grazie al check-in online, gli ospiti saranno sottoposti a controllo della temperatura, dovranno compilare un questionario sanitario e sottoporsi ad un test con tampone antigenico. In seguito sarà comunicato se idoneo all’imbarco. Anche l’equipaggio sarà sottoposto a test con tampone in momenti diversi.

 

All’interno della nave, sono state anche disposte delle cabine per l’eventuale isolamento di pazienti positivi e macchinari per verificare se si è o meno positivi. Giuseppe Carino, vice president Guest Experience & Onboard Sales ha chiarito che: “Le sedute sono state distanziate e verrà offerto solo il servizio al tavolo e non più a buffet. L’intrattenimento sarà organizzato con un tono più basso per evitare feste e discoteche, gli ospiti potranno scendere solamente con escursioni protette e organizzate da Costa Crociere”.

Le offerte meno care per l’autunno

Per quanto riguarda le offerte proposte da Costa Deliziosa, la migliore, al momento, è quella con partenza da Trieste il 27 settembre e ritorno il 4 ottobre.

L’itinerario è quello che toccherà Bari, Brindisi, Corigliano Rossano, Siracusa e Catania con ritorno a Trieste. Il prezzo per cabina interna è di 1.798 euro e comprende la pensione completa e le tasse portuali, pacchetto bevande, voucher sconto per la prossima crociera e soddisfatti e rimborsati. Il prezzo, ovviamente, cambia in base al tipo di cabina scelta e porto di partenza. Per gli itinerari con imbarco a Catania o Bari, i prezzi sono leggermente più alti. Tutte le offerte e le date in cui Costa Deliziosa salperà si trovano a questo link.

Leggi anche: Crociere in Italia con Costa Deliziosa: le offerte da non perdere in autunno

[email protected]

Argomenti: ,