Conto deposito: i migliori vincolati e non di fine settembre 2020

Ecco i migliori conti deposito vincolati e non vincolati della fine di settembre 2020.

di , pubblicato il
Ecco i migliori conti deposito vincolati e non vincolati della fine di settembre 2020.

Il conto deposito è un contratto bancario simile al conto corrente ma limitato in quanto è semplicemente un deposito di denaro remunerato e limitato ad una bassa operatività ovvero al versamento e al prelievo. La differenza sostanziale tra il conto corrente ed il conto deposito è che non ha strumenti di pagamento. È pensato, infatti, soltanto per il risparmio e non prevede che vi siano carta di credito, di debito o libretto degli assegni. Detto ciò, ecco i migliori conti deposito di fine settembre 2020 secondo l’analisi di Confrontaconti.it de Ilsole24ore.

Conto deposito vincolato: i migliori di fine settembre 2020

Tra i migliori conti deposito rilevati c’è quello ViviBanca Extra che offrirà dei rendimenti a seconda dell’accantonamento tra i più alti del mercato. Si potrà scegliere di vincolare a partire da 6 mesi fino ad un massimo di 60 mesi. Ecco tutti i tassi lordi annui in base al vincolo:

  • a 6 mesi tasso dello 0,75%,
  • a 12 mesi tasso dell’1,25%,
  • a 18 mesi tasso dell’1,40%,
  • a 24 mesi tasso dell’1,50%,
  • a 30 mesi tasso dell’1,70%,
  • a 36 mesi tasso dell’1,80%,
  • a 42 mesi tasso dell’1,90%,
  • a 48 mesi tasso del 2%,
  • a 54 mesi tasso del 2,10% ed infine
  • a 60 mesi tasso del 2,20%.

La Banca comunica che il rendimento netto annuo non contemplerà l’imposta di bollo per il periodo considerato e che l’imposta di bollo sarà a carico del cliente con addebito alla scadenza del vincolo di deposito.

C’è poi il conto deposito Flash vincolato ed il Fast vincolato della Banca Private Leasing. Il primo sarà a 6 mesi e garantirà un tasso annuo lordo dello 0,60% mentre il secondo sarà a 12 mesi e garantirà un tasso dell’1,15%. Si potranno depositare cifre a partire da 1.000 euro fino 1 milione di euro.

Inoltre, così come per l’altra Banca, le somme fino a 100 mila euro saranno garantite dal fondo interbancario di tutela dei depositi.

Conto deposito: i migliori non vincolati

Tra i migliori conti deposito senza vincoli viene menzionato quello della Banca Progetto che non avrà alcun costo in aggiunta e inoltre nessuna durata predefinita. Il tasso di interesse sarà uguale all’1% lordo su base annua. Fino al 30 giugno 2021, poi, verrà applicato un tasso promozionale uguale all’1,25% lordo su base annua per coloro che sono già clienti e per i nuovi se apriranno il conto entro il 31 dicembre 2020. Le somme, infine, saranno disponibili senza alcun costo e saranno inviate dopo trentadue giorni dalla richiesta al conto corrente di appoggio del deposito.

Infine viene menzionato il conto deposito della Banca Santander “Io Posso” senza alcun vincolo. Il tasso fisso lordo annuo riconosciuto, per saldi fino a 200 mila euro e fino al 30 giugno 2021, sarà dello 0.80%. Oltre tale cifra e data verrà invece riconosciuto il tasso base dello 0,50%. Per le condizioni più precise ci si dovrà connettere alla sezione “Trasparenza” sul sito ufficiale della Santander.

Potrebbe interessarti: Conto corrente: le migliori promozioni di settembre 2020, buono Amazon da 100 euro e bonus da 150 euro

[email protected]

Argomenti: ,