L’incertezza economica non aiuta gli italiani a fare delle scelte di investimento a lungo periodo. Proprio per questo l’interesse è rivolto sopratutto versi i conti deposito che sicuramente rispetto ad altri strumenti danno interessi minori ma sicuri. Il settore è comunque in movimento come comunica il corriere.it/economia/che ha comunicato quali sono le principali offerte del 2020 dei depositi vincolati tra cui anche quella di Banca Mediolanum che è una delle ultime presentate

Il conto deposito vincolato di Banca Mediolanum

Una delle ultime offerte riguardanti i conti deposito è quella della Banca Mediolanum che offrirà il 2% annuo lordo sulle nuove somme vincolate a 6 mesi più un conto a canone zero per i nuovi clienti per il primo anno.

Fino al 31 marzo chi lo sottoscriverà avrà un tasso del 2% sulla nuova liquidità, il canone zero il primo anno per i nuovi clienti , la credit card gratuita per il primo anno e la carta di debito gratuita. Si potrà poi chiudere quando si vuole senza spese o penalità.

Le principali offerte del momento

Le principali offerte di inizio 2020 come ha evidenziato il corriere.it/economia/ sono quella di Che Banca. con I conto deposito con vincoli a 6 mesi, infatti, sarà in promozione. Nel dettaglio il tasso annuo lordo sarà dell’1% se il conto si aprirà e si effettuerà un vincolo entro il 29 febbraio 2020. Il vantaggio sarà che appena il denaro sarà vincolato si riceverà subito l’importo degli interessi. Si potrà poi decidere se lasciarlo sul conto deposito a maturare nuovi interessi o trasferirlo su un altro conto e spenderlo immediatamente. Il denaro, poi, potrà essere svincolato in ogni momento. Sulla somma depositata però verrà in ogni caso riconosciuto il tasso base. Infine non ci sarà alcuna spesa di apertura o di chiusura ed inoltre i prelievi ed i versamenti saranno gratuiti. Si pagheranno solo le imposte previste per legge.

C’è poi il conto deposito vincolato a 6 mesi di Widiba che offrirà un tasso annuo lordo dell’1,80% sui vincoli a 6 mesi. Inoltre il conto corrente sarà a zero spese per i nuovi clienti (per 12 mesi) e gratuito per sempre se si accrediterà lo stipendio. Chi aprirà il conto entro il 15 gennaio 2020 avrà il tasso assicurato dell’1,50% sui vincoli a 6 mesi. Si dovrà poi trasferire il conto in Widiba entro il 4 marzo ed attivare una linea vincolata entro la medesima data per avere un tasso dell’1,80% a 6 mesi.

Leggete anche: Conti deposito: ecco quelli tra i migliori del 2020

[email protected]