Conto corrente Unicredit My Genius con costi più alti da luglio 2021. Questo è quanto ha comunicato la banca ai correntisti mediante lettera. In essa si informa infatti della modifica unilaterale del contratto del conto My Genius a causa di un mercato bancario mutato che ha impattato in modo significativo sull’attività della banca. Dagli aumenti, quindi, non saranno esclusi nemmeno i possessori di un conto Unicredit online My Genius. Ma di quanto sarà il rincaro?

My Genius Unicredit costi più alti da luglio 2021 

La banca Unicredit rende noto che il conto corrente My Genius anche online avrà costi più alti da luglio 2021.

Il motivo principale è il cambiamento del mercato. Andrea Orcel, Ad Unicredit, ha spiegato che la decisione è stata presa a causa dei valori negativi dell’Euribor a 3 mesi. Quest’ultimo ha infatti toccato (oramai in forma stabile) valori negativi perché al di sotto dei Dfr. Per chi non lo sapesse con quest’ultimo termine si intendono i tassi che la Banca Centrale Europea applica alle banche sui soldi che esse detengono.
Il peggioramento, ha denunciato la Unicredit, è stato inoltre accentuato dall’aumento di denaro depositato nell’ultimo anno. Ricordiamo che per questo motivo la Fineco ha deciso di chiudere i conti sopra i 100 mila euro per coloro che non effettuano investimenti o prestiti.

Canone più alto conto corrente Unicredit My Genius: ecco di quanto

Uno dei motivi per i quali c’è stata la proposta di modifica unilaterale del contratto del conto Genius con decorrenza dal 1° luglio 2021 è anche l’aumento dei depositi. A febbraio, infatti, nel nostro paese i depositi privati sono saliti a 1.745,6 miliardi contro i 1.584,3 miliardi dell’anno antecedente. Questo è quanto comunica l’Abi ovvero l’Associazione Bancaria Nazionale.
Nel dettaglio il canone mensile del conto Genius Unicredit (fatte salve promozioni in corso) passerà da 1,78 euro a 3,03 euro. Per quanto riguarda i canoni mensili dei moduli transazionali, quello Silver passerà da 7,72 euro a 10,05 euro mentre quello Gold da 10,83 euro a 14,42 euro.

Infine quello Platinum da 19,97 euro a 23,56 euro. I canoni di investimento Gold e Platinum resteranno invece fermi a 4,14 euro il primo e 6,22 euro il secondo. Il nuovo importo verrà però addebitato ad agosto 2021 in relazione al mese di luglio.
Unicredit ha infine comunicato che parallelamente alla modifica sui costi del conto My Genius procederà ad una variazione migliorativa di pari misure del tasso degli affidamenti presenti oppure di quello di sconfinamento sul conto corrente.
[email protected]