Il conto corrente Web Sella è il conto online grazie al quale non si avrà alcuna spesa né di canone mensile né per la carta di debito. Si potrà accedere ad esso tramite internet banking o dall’applicazione di Bancasella.it. Grazie al token mobile, poi, si potrà operare in modo rapido e sicuro. Detto ciò, ecco le principali caratteristiche.

Caratteristiche principali conto Banca Sella

Il conto corrente online di Banca Sella è quello il cui canone sarà gratuito senza spese nascoste.

Anche la carta di debito “Cirrus Maestro” sarà gratuita e la si potrà richiedere online. Essa sarà gratuita per sempre. Con tale conto, poi, si potranno inviare e ricevere i pagamenti in tempo reale e 24 ore su 24 compreso il sabato ed i giorni festivi.  Banca Sella ricorda che l’importo massimo per ciascun bonifico sarà di 15 mila euro e che la somma che si bonificherà sarà disponibile sul conto del beneficiario entro pochi secondi dalla conferma di esecuzione.

Grazie al bonifico istantaneo, inoltre, si potrà trasferire denaro in tempo reale verso le Banche che hanno aderito al medesimo servizio sia in Italia che nei paesi facente parte dell’Area Sepa. Qualora la Banca del beneficiario non avrà aderito al servizio, sarà possibile comunque inviare il pagamento ma come bonifico ordinario. La Banca comunica infine che per eseguire il bonifico istantaneo si dovrà pagare una commissione aggiuntiva che sarà pari a 2,30 euro.

Per effettuare un bonifico istantaneo, la prassi

Banca Sella informa che per poter eseguire un bonifico istantaneo sarà necessaria l’abilitazione del dispositivo @pritisella.it. Esso genererà una password monouso per ogni pagamento. Inoltre sarà necessaria l’abilitazione al servizio denominato “sms conferma” che consentirà di autorizzare  l’operazione di pagamento con un codice inviato dalla Banca mediante messaggio. Si ricorda che Banca Sella è una delle prime Banche sia in Europa che in Italia a mettere a disposizione del cliente tale servizio.

Esso è veramente uno strumento importante a livello interbancario che si affianca alle modalità di pagamento oggi disponibili.

Io conto Web Sella: le altre caratteristiche

L’apertura del conto sarà molto semplice in quanto basteranno soltanto cinque minuti. Con la firma digitale, infatti, sarà possibile firmare ed inviare tutta la documentazione necessaria evitando la stampa e l’invio dei documenti.

Come detto con il conto corrente online di Web Sella si avrà anche una carta di debito a zero euro. Inoltre si potrà operare su di esso 24 ore su 24 e si riceveranno 13 ore al giorno di assistenza. Inoltre saranno gratuiti quattro prelievi al giorno da tutti gli ATM UE e si avranno a disposizione 300 succursali.

Banca Sella ricorda infine che se la carta di debito Cirrus Maestro Basic sarà richiesta dopo l’apertura del conto, il canone gratuito sarà soltanto il primo anno. Qualora si volesse una carta di credito, invece, l’ideale saranno la Mastercard Classic e la Visa Classic che saranno le soluzioni giuste in quanto sarà possibile con esse pagare sia nei negozi fisici che online in massima sicurezza. Ciò grazie alla tecnologia “chip&pin” ed ai protocolli di sicurezza “Mastercard Secure Code” e “Verified by Visa”.

Leggete anche: Conto Digital “CheBanca!”: il conto corrente da utilizzare quotidianamente.