Il conto corrente “MIO” della Banca Monte dei Paschi di Siena sarà quello conveniente, flessibile e semplice. Si potrà scegliere infatti il modulo più adatto alle proprie esigenze ovvero l'”Easy“, il “Plus” e l'”Extra“. In base alle proprie esigenze, inoltre, il modulo si potrà cambiare tranquillamente e in forma totalmente gratuita. Ecco allora le principali caratteristiche, i costi ed i vantaggi.

I moduli del conto corrente “MIO” della Banca MPS

Il modulo “Easy” del conto corrente MIO sarà quello ideale per chi desidera gestire quotidianamente il proprio conto con la possibilità di avere una filiale sempre a disposizione.

Con esso non ci saranno spese di registrazione per le operazioni online, si potranno effettuare bonifici online illimitatamente, si avrà la possibilità di consultare i documenti online, si avrà la carta di credito, il salvadanaio “MIO” ed infine la possibilità di domiciliare dodici utenze all’anno gratis.

Il conto corrente MIO modulo “Plus” sarà quello grazie al quale ci si potrà appoggiare alla filiale preferita e si avrà la possibilità di effettuare tante operazioni già incluse nel canone. Oltre ai prodotti presenti nel modulo Easy, esso offrirà nel totale altre 12 domiciliazioni utenze all’anno per cui il totale sarà di 24. Inoltre si avrà una prepagata, 12 bonifici all’anno in filiale e 24 operazioni in filiale senza alcun costo di registrazione.

L’ultimo modulo ovvero quello “Extra” oltre ad offrire tutti i servizi del modulo Easy consentirà di eseguire bonifici illimitati in filiale, eseguire operazioni in filiale con zero spese di registrazione e 24 operazioni di domiciliazione utenze in totale. Infine si avranno 10 assegni all’anno, 1 dossier titoli ed una carta prepagata.

Costi conto corrente MIO

La Banca Monte dei Paschi di Siena comunica che con l’acquisto online il conto corrente non si potrà personalizzare. I servizi aggiuntivi o i prodotti in più si dovranno richiedere in filiale dopo l’apertura del conto corrente.

Per quanto concerne il conto Mio modulo “Easy”, esso costerà mensilmente 2 euro ma sarà pari a zero per sei mesi se verrà aperto entro il 31 dicembre 2018. Il Plus costerà invece 6 euro al mese mentre l’Extra 8 euro al mese.

Vi saranno anche degli sconti. Chi avrà meno di 30 anni risparmierà 2 euro al mese sul canone completo fino al raggiungimento dei trent’anni. Chi accrediterà invece lo stipendio/pensione o farà un versamento di almeno 700 euro avrà 2 euro di sconto al mese. Con l’aggiunta di altri prodotti o servizi, infine, si potrà continuare a tagliare il canone fino al quasiazzeramento. Con la sottoscrizione di due prodotti si pagheranno 2 euro in meno, con  quella di 4 prodotti o servizi si pagheranno 4 euro in meno.

Leggete anche: Estratto conto corrente ultimi anni: le Banche sono tenute a fornirlo?.