Conto corrente BNL: info e caratteristiche del “Pratico New” e di quello “Pensione Facile”

Ecco le principali info e le caratteristiche del conto corrente BNL "Pratico New" e "Pensione Facile".

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le principali info e le caratteristiche del conto corrente BNL

La Banca BNL ha lanciato due nuovi conti corrente. Il primo prende il nome di “Pratico New” e darà valore al proprio rapporto con la BNL mentre il secondo si chiama “pensione Facile” e sarà riservato ai nuovi clienti pensionati. Ecco dunque le principali caratteristiche e vantaggi di entrambi.

Conto Pratico New BNL: info e principali caratteristiche

Il conto corrente Pratico New della BNL, come si evince dal nome, è quello grazie al quale si potrà ridurre il canone mensile in base ai propri comportamenti. Solitamente il suo costo è di 6,20 euro al mese che scenderà a 4,20 euro con sconto di 2 euro se è presente una determinata condizione. Parliamo dell’accredito dello stipendio o della pensione, di una giacenza media di 2.500 euro, del possesso e dell’attivazione di una polizza Carte No problem Plus o infine il possesso e l’attivazione di una carta a scelta tra quella di Credito BNL World Elite MasterCard, Gold World MasterCard o Classic Carta di Credito.

Il canone mensile potrà scendere ancora alla cifra di 1,30 euro se insieme si verificheranno le seguenti condizioni: possesso di una delle tre carte su enunciate, accredito di pensione o stipendio e possesso e attivazione Polizza Carte No Problem Plus.Con tale conto, infine, si potrà prelevare gratuitamente da ATM BNL e Gruppo BNPP e ricevere la prima carta di credito carta BNL Classic che rimborsa il canone mensile se nell’arco del mese si effettuano spese di almeno 500 euro. Il costo di apertura sarà di 50 euro mentre i prelievi dagli ATM di altre Banche sarà di 0,90 centesimi.

Conto Corrente BNL Pensione Facile: info e caratteristiche principali

Da marzo 2012, a seguito del Decreto SalvaItalia, sia gli stipendi che le pensioni di importo superiore a mille euro non possono più essere erogati in contanti ma solo mediante strumenti di pagamento elettronici. Proprio per venire incontro a tali persone, la BNL ha lanciato il conto Pensione Facile ad un prezzo più che vantaggioso ovvero un canone mensile di 1,30 euro qualora si addebiti su di esso la propria pensione. Se ciò non dovesse accadere allora il costo sarà di 3,80 euro.

Con tale conto si potranno effettuare prelievi gratuiti da Gruppo BNPP ed ATM BNL nonché versamenti gratuiti ed illimitati allo sportello. Inoltre sarà a disposizione dell’utente anche un servizio gratuito di assistenza che faciliterà l’iter per l’accredito della pensione in quanto si avrà aiuto nella compilazione di tutta la modulistica da inviare all’Ente previdenziale. Così come per l’altro conto corrente, infine, il costo di prelievo presso ATM di altri Banche sarà di 0,90 centesimi.

Leggete anche: Conto corrente Adesso della Credit Agricole: caratteristiche e come ricevere un buono Amazon da 150 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Conto corrente